brunell Inserito: 8 luglio 2015 Segnala Inserito: 8 luglio 2015 Salve, ho un vecchio celeron 800 su cui lavoravo ottimamente con xp e 2000 che si accende ma non parte l'hardisk. Quale potrebbe essere la causa? Ho visto dei condensatori che sembrano esausti, potrebbe essere quello il problema?
TitusI Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Beh, come prima ipotesi direi che potrebbe essere l'hd Nel BIOS vedi le info relative all HD? Hai provato a montarlo su un altro PC? Hai provato a vedere se il sistema parte da un diverso hd? Ciao
ic910 Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Prova a sostituire anche la batteria sulla scheda madre se non vado errato è una 2032
brunell Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Ho fatto queste due prove ma niente da fare. Si sente che avvia l'HD ma non compare alcuna schermata.
Casimiro Sarluca Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Fai una foto che raffigura i condensatori elettrolitici è postala. Comunque se li vedi un po gonfi, vanno sostituiti.
brunell Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Non è precisamente come ho scritto. Si sente partire qualcosa, ma all'HD non arriva nessun segnale, schermo buio.
brunell Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 L'alimentatore funziona e l'hard disk si avvia, ma sullo schermo non appare nulla.
Casimiro Sarluca Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Prova a sostituire la ram e la scheda video.
brunell Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 La scheda video ed audio sono integrati sulla scheda madre.
Casimiro Sarluca Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 E mi sa che allora dovrai sostituire la scheda madre, ma se vuoi avere certezza conviene rivolgerti presso un centro di assistenza.
brunell Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Praticamente computer nuovo?
Casimiro Sarluca Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Come preferisci, se questo ha un valore affettivo, con un po di pazienza da parte del tecnico e pazienza da parte tua per l'attesa si potrebbe sistemare con componentistica usata...Si dovrebbe ancora trovare qualcosa del genere in dismissione, non ho idea dei costi.
Messaggi consigliati