Vai al contenuto
PLC Forum

Celeron 800 Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un vecchio celeron 800 su cui lavoravo ottimamente con xp e 2000 che si accende ma non parte l'hardisk. Quale potrebbe essere la causa? Ho visto dei condensatori che sembrano esausti, potrebbe essere quello il problema?

Inserita:

Beh, come prima ipotesi direi che potrebbe essere l'hd ;)

Nel BIOS vedi le info relative all HD?

Hai provato a montarlo su un altro PC? Hai provato a vedere se il sistema parte da un diverso hd?

Ciao :)

Inserita:

Prova a sostituire anche la batteria sulla scheda madre se non vado errato è una 2032

Inserita:

Ho fatto queste due prove ma niente da fare. Si sente che avvia l'HD ma non compare alcuna schermata.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Fai una foto che raffigura i condensatori elettrolitici è postala.

Comunque se li vedi un po gonfi, vanno sostituiti.

Inserita:

Non è precisamente come ho scritto. Si sente partire qualcosa, ma all'HD non arriva nessun segnale, schermo buio.

• 4 months later...
Inserita:

L'alimentatore funziona e l'hard disk si avvia, ma sullo schermo non appare nulla.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova a sostituire la ram e la scheda video.

Inserita:

La scheda video ed audio sono integrati sulla scheda madre.

Casimiro Sarluca
Inserita:

E mi sa che allora dovrai sostituire la scheda madre, ma se vuoi avere certezza conviene rivolgerti presso un centro di assistenza.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Come preferisci, se questo ha un valore affettivo, con un po di pazienza da parte del tecnico e pazienza da parte tua per l'attesa si potrebbe sistemare con componentistica usata...Si dovrebbe ancora trovare qualcosa del genere in dismissione, non ho idea dei costi.