saldatore Inserito: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2015 salve a tutti,il problema di questa macchina e che non lava bene,le stoviglie rimangono sporche.ho controllato la pompa di lavaggio ed è in ottima forma,unico dubbio è che ci sia dello sporco non so dove che ostruisce il il ciclo dell'acqua,infatti non vedo il passaggio dell'acqua nel circuito .Attendo qualcuno che possa indicarmi qualche operazione da fare.grazie in allegato la foto del circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 (modificato) ,infatti non vedo il passaggio dell'acqua nel circuito Quindi non carica acqua ? Non ci sono spie che segnalano anomalie? Se cerchi nel forum trovi altre discussioni da cui puoi prendere spunto e iniziare a fare i primi controlli. Per esempio, puoi partire da questa: https://www.plcforum.it/f/topic/183031-hotpoint-ariston-lft-114-non-carica-acqua/ Modificato: 8 luglio 2015 da pierodibe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Ciao,l'acqua la carica,la macchina ha un regolare funzionamento,l'unico problema secondo me è che il riciclo dell'acqua non avviene in modo regolare,infatti noto che nel circuito non c'è passaggio di acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Ho notato che in fase di lavaggio,posizionando le 2 pale in un punto specifico,alla riapertura della porta le ritrovo dove le avevo posizionate,E' possibile che sia la pompa di riciclo che non abbia più quella forza di spingere l'acqua? la pompa è del tipo askoll m216,controllata tutta,anche le alette della turbina sono buone che grattacapo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 Ho notato che in fase di lavaggio,posizionando le 2 pale in un punto specifico,alla riapertura della porta le ritrovo dove le avevo posizionate,E' possibile che sia la pompa di riciclo che non abbia più quella forza di spingere l'acqua? I bracci rotanti potrebbero non girare perchè l'anello autolubrificante si è consumato, quindi a mano li giri , ma la pressione dell'acqua non ce la fa. Certo può essere anche rotta/sboccolata la pompa. Elettricamente risulta buona, ma meccanicamente non funziona. Oppure può essere la girante che si è staccata dalla restante parte della pompa, e allo stesso modo dello sboccolamento non pompa acqua. Però se dici che non vedi passaggio di acqua, probabilmente è la pompa. Forse dovresti smontarla e vedere la situazione "dal vivo". E comunque, per essere certo , aspetta qualche esperto che ne sa più di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 grazie pierodibe,ho smontato il motore e provandolo a vuoto sembra funzionare bene,pero ho notato che i giri sono pochissimi rispetto ad altri motori,quindi suppongo che abbia perso potenza.Rimango in attesa di altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 ho smontato il motore e provandolo a vuoto sembra funzionare bene,pero ho notato che i giri sono pochissimi rispetto ad altri motori,quindi suppongo che abbia perso potenza Se hai constatato quello che hai scritto, credo che l'unica cosa da fare sia cambiare la pompa. Mi dispiace , ma io non so dirti altro. Ti conviene aspettare l'intervento di qualcuno più esperto di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Un pò di aggiornamento su questo post: Ieri ho sostituito il motore,messo in funzione la macchina tutto perfetto.La faccio ripartire questa mattina per una ulteriore prova,dopo aver caricato l'acqua,va in errore e scarica.L'errore viene segnalato dal lampeggio del primo e del terzo led.Cosa può essere successo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Leggendo altri post con relativo difetto ho dedotto che poteva essere il tubicino del pressostato ostruito,una soffiatina a volo e tutto ha iniziato a funzionare.Attendo l'evolversi del lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego.va Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Il mio problema l'ho risolto proprio pulendo il filtro della vasca e soffiando nel tubicino del pressostato, verificando il tic tac del pressostato stesso ... Dopo questa operazione la lavastoviglie ha ripreso a funzionare non accendendo più le spie 1 e 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Dopo 3 lavaggi consecutivi,posso dichiarare che la macchina funziona alla grande.... Problema risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Borreca Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2019 Buonasera a tutti la mia lavastoviglie praticamente ogni lavaggio si imposta carica l acqua fa un mezzo giro e la discarica subito qualcuno può dirmi che potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati