Tuttofare_83 Inserito: 8 luglio 2015 Segnala Inserito: 8 luglio 2015 Ho bisogno di programmare l'accensione quotidiana dei climatizzatori casalinghi nella casa vacanze. Questo perchè vista la forte umidità, ho bisogno che si accenda ogni giorno dell'anno come deumidificatore anche in nostra assenza. Il problema è che i condizionatori (dei Daikin) integrano la funzione programmata di accensione/spegnimento una tantum e non giornaliera. Perciò l'unica idea che mi è venuta in mente è collegare un temporizzatore alla linea elettrica che li alimenta tutti in modo da attaccare e staccare la corrente. E' possibile farlo, o rischio di danneggiare gli apparecchi? Se si, su che cosa mi devo orientare? In alternativa, vi viene in mente qualche altra soluzione che non denneggi i vari clima?
Nanotek Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Ma i climatizzatori non partirebbero a funzionare appena li colleghi alla corrente. Aspetterebbero sempre il segnale di start dal telecomando. Se sono comandabili via filo (interruttori, pulsanti) si può fare.
Tuttofare_83 Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Ho già testato, mantenendoli accesi e staccando e riattaccando l'interruttore sulla linea i climatizzatori si fermerebbero per poi riprendere di nuovo a funzionare.
Messaggi consigliati