Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42Ln5200 No Video Si Audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , questo tv led non si vede video , accendendo il televisore i led non si accendono , misurando il Drain sul Q6902 (4NF20L) , risultano 125v , ma non passano sul source , infatti misurando il gate risulta 0v , quest'ultimo è pilotato dal IC 6900 (MAP3202) sul pin 9 , non avendo lo schema del tv in questione mi rimane difficile capire dove si annida il guasto , o se è lostesso IC6900 a dare problemi , qualcuno puo' darmi una mano in qualche modo? foto della zona incriminata.

Grazie.

Inserita:

Ma sul pin 2 è alimentato a 12v l'integrato ? CIAo

• 5 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è qualche problema col link, a me riporta al punto di partenza

Inserita:

A me dice che il PDF non e' valido ma con questo tablettino nuovo che ho non mi fido molto a voi come va? non riesco a salvare poi aprire per quello non mo fido, almeno puoi descrivere dove si trova il MOSFET? E' nel circuito che eleva la tens. per alimentare le lampade suppongo, se si devi scaricare il dsheet del IC pilota per vedere come attiva le lampade, se c'è il comando di accensione da scheda CPU , in quei circuiti elevatori il MOSFET e' connesso col drain alla B+ e il source a massa, e' normale che non misuri i 125v, poi dici di misurare ilgate, ma non so se puoi misurare qualcosa li, ad alta frequenza con un normale tester, comunque 125v misembra una tensione già' elevata per alimentare le lampade, penso tu abbia un led interrotto (leddus interruptus, classico dei TV led)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a me funziona adesso

Inserita: (modificato)

OK, questi tabblett...!

Modificato: da davp