arky Inserito: 8 luglio 2015 Segnala Inserito: 8 luglio 2015 Salve a tutti , ho dato un occhiata ad altri post ed ho i stessi problemi congeniti sulla Mb SAX68EDO-30N e cioè il tv non si spegne , tlc e tastiera non comandano e lo schermo pur essendo retroilluminato mostra un fondo (colore casuale) con banner scuro in basso (vuoto) , ho provato a cortocircuitare i pin 5 e 6 della eprom diverse volte (come consigliato ) con scarsi risultati sempre diversi :una volta si è messo in st-by (led rosso acceso permanentemente...) altre volte sfondo blù scuro senza banner (come avviene in modalità AV ) altre sfondo arancione ,oppure verde sempre con banner vuoto, ma in ogni caso non governava ne da TLC ne da tastiera..... ho l' impressione che sia a causa del 24C64 , cosa mi consigliate , il TV e del mio vicino e ci terrei a "salvarglielo"...anche se non veramente esperto del settore TV ho attrezzatura conoscenza e pratica di circuiti SMD... grazie a chi vorrà consigliarmi , un saluto a tutto il forum
arky Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2015 P.S. Avendo fatto altri tentativi , in un occasione si è regolarmente spento in st-by da tastiera e poi alla sua riaccensione lampeggia il led alternativamente rosso e blu
arky Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2015 Salve a tutto il forum dopo vari tentativi di resettaggio della eeprom sono riuscito ad entrare nel menù attraverso la tastiera ed ho potuto rendermi conto che quello che pensavo fosse un banner vuoto . in realtà era solo il quadro verticale spostato in alto (verticale da regolare...) comunque non si riesce a far mantenere uno stato stabile una volta spento..... Ho acquistato un nuovo chip siglato ATMLH71664C 1 datomi per equivalente (Amtel) dal mio rivenditore potete confermarmelo ? Grazie Buon WE al forum
arky Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2015 Non è equivalente i pin 1-2-3 sono NC ! E' una eeprom seriale senza le 3 linee dati Ao-A1-A2 ,tutto rimandato a lunedì amen...
arky Inserita: 30 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2015 Discussione chiusa , il propietario ha comperato un apparecchio nuovo ed ha rottamato il vecchio , saluti al forum
Messaggi consigliati