Davide Inserito: 17 gennaio 2007 Segnala Inserito: 17 gennaio 2007 Buon giorno a tutti e da qualche tempo che mi succede che su alcuni motori montati anche su macchine diverse si rovini una sola spazzola fino ad arrivare al rame che rovina anche il collettore. L'altra invece rimane integra,ho gia conttatato vari riparatori ma nessuno mi ha dato una risposta.Il Motore e' un Brusatori 2,7Kw Armatura 170V 18,6A Eccitazione 190V 0,9A Spazzole EG319PAzzionamento SSD512CFunzionamento 24h su 24 5 giorni la settimana 30/40% del carico.Ringrazio fin da ora chi mi potra' aiutareSaluti Davide
verosatx Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Inserita: 17 gennaio 2007 Hai controllato la forza della molla??
Davide Inserita: 18 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2007 Provando cosi' a tatto sembra uguale,provero a cambiare anche i porta spazzole.Non so piu cosa fareGrazie comunque.
Livio Orsini Inserita: 18 gennaio 2007 Segnala Inserita: 18 gennaio 2007 Hai provato a chiedere al costruttore del motore?
Simone Vicenzino Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Inserita: 27 gennaio 2007 se hai detto che gira 24/24 e sempre solo dallo stesso verso probabilmente e' da girare leggermente il collettore delle spazzole.hai fatto casao a queste cose: quando gira sfiamma? Se hai la possibilita' di provarlo al banco: fallo girare ad entrambi i sensi e misura le correnti in entrambi i sensi: se sono diverse e' da spostare leggermente il portaspazzole, se sono uguali, e hai la fortuna di poterne provare 2, ruota uno un po' in senso orario e l'altro in senso antiorario e nota le differenze (ovviamente a carico).Se esageri col girare avrai un effetto stella filante sul collettore .e' un po' una prova "alla bella e buona", spero comunque di esserti stato d'aiuto!ciau!
LeMilleBolleBlu Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Inserita: 27 gennaio 2007 Simone la zona neutra del portaspazzole non va mai toccata, al limite pui digli di controllare la zona neutra se è okanche se non mi pare quello il problema
Mauro Dalseno Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Inserita: 27 gennaio 2007 Verifica anche le spazzole che abbiano la stesse caratteristiche, potrebbero essere di durezza diversa.
Messaggi consigliati