agrain Inserito: 8 luglio 2015 Segnala Inserito: 8 luglio 2015 Salve a tutti acquistai tempo fa un kit bticino composto da pulsantiera sfera allmetal 1 chiamata videocitofono swing a colori facendo predisporre all'elettricista un montante verso il videocitofono (che è in casa di mio padre) e una linea d'uscita dal videocitofono per la mia casa (praticamente le due case sono porta a porta). Volendo effettuare il passaggio da mono a bifamiliare su consiglio della bticino ho acquistato la mascherina 351221 (a due tasti) il citofono sprint (meno costoso anche perché non ho bisogno del video) il tecnico che mi ha venduto mascherina e citofono mi ha anche fatto acquistare una resistenza (quella arancio e un configuratore 2) ho seguito le istruzioni della bticino che riepilogo di seguito: PULSANTIERA staccato l'alimentazione aperto la mascherina tolto il jumper 1 (è rimasto il 2) inserito la mascherina 351221 VIDEOCITOFONO collegato in uscita i due fili che portano al mio citofono spostato su ON il tasto (presumibilmente trasmissione video, ho inoltre notato che su N P e MOD non ci sono configuratori) CITOFONO aperto il citofono collegati in entrata i fili provenienti dal videocitofono, in uscita i due fili che vanno alla resistenza arancio che mi ha dato il negozio posizionato il configuratore 2 al centro Ridato alimentazione RISULTATO Il videocitofono funziona normalmente e suona da uno dei due tasti Il citofono apre la porta ma è muto e la chiamata non suona Dove ho sbagliato ? Grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Lasci le cose come stanno e togli tensione all'impianto. Apri il posto esterno e metti il configuratore 1 al primo posto a destra (dei due disponibili in N) Apri il posto interno che vuoi far chiamare dal primo pulsante in basso della pulsantiera, e metti il configuratore 1 al primo posto a destra (dei due disponibili in N). Apri il posto interno che vuoi far chiamare dal secondo pulsante della pulsantiera, e metti il configuratore 2 al primo posto a destra (dei due disponibili in N). Ridai tensione all'impianto e fai la prova.
agrain Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2015 (modificato) quindi il jumper 1 l'ho tolto e ok un configuratore 1 lo metto sul posto esterno qui: sul mio citofono il 2 l'ho già messo nelle unità, quindi penso che vada bene un altro configuratore 1 lo metto nelle unità del videocitofono quindi qui: ridò alimentazione e dovrebbe funzionare? (il jumper che ho tolto oggi dalla pulsantiera aveva la scritta JMP mentre quello che devo inserire in N deve essere 1 giusto ? non devo rimettere quello JMP ?) Modificato: 8 luglio 2015 da agrain
Maurizio Colombi Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 ridò alimentazione e dovrebbe funzionare? Direi proprio di si!
Messaggi consigliati