MimmoWatt Inserito: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2015 (modificato) Un bambino mi ha chiesto di aiutarlo a sistemare la sua moto...mi ha portato solo la scheda che aveva già smontato insieme a suo padre, indicandomi una probabile bruciatura del mosfet (irf1010e) e del diodo schotty (stps2045) in quanto smontato con batteria montata ha sfiammato.Io vorrei sostituire lo schotty e il mosfet che il papà del bambino ha già provveduto a comprare, ma siccome non ho uno schema non saprei come montarli come dati ho solo questi della foto sotto: Modificato: 9 luglio 2015 da MimmoWatt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 vista alto: vista lato pista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 fai una foto della scheda fronte e retro, salvala sul PC in formato jpg e poi su aggiungi risposta clicca in basso a sinistra su "Vuoi inserire un'immagine? CLICCA QUI" e seleziona l'immagine salvata sul PC copiandone il link, quelle che hai inserito non si vedono sono troppo piccole e serve il circuito stampato per capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 dnmeza hai ragione , ho letto male io...max 5Mb d'immagine, mentre io ho letto 5Kb è le ho ridotte ecco le foto: vista dal lato componenti: vista lato piste: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 a meno che non siano amici... senti a me non perdere tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 (modificato) ma hanno dissaldato denza fotografare o fare uno schema ? se lo fai per hobby, devi ricavarti uno schema dalle schede per capire le polarità e la regolazione, il diodo dovrebbe andar messo tra i fili che alimentano il motore, Modificato: 10 luglio 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 é quello il problema...non ho lo schema, e voglio trovarlo, con i dati di targa sul case non trovo niente in retenon so neanche i spinotti che vanno alla batteria per ricacciarmelo da solo, perchè me lo hanno dato smontato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 (modificato) devi farti uno schema, aiutato da chi ha dissaldato il componente per sapere come era saldato o almeno come era messo (girato, dissipatore), poi rilevare il positivo di alimentazione il negativo di alimentazione, i collegamenti al motore, rileva tutto e fatti uno schema su carta, nel caso poi lo scannerizzi o lo disegni su PC e ce lo mostri, altrimenti non puoi far nulla e noi non possiamo aiutarti. Modificato: 10 luglio 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 12 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2015 Potresti farci vedere il circuito che non si vede sotto il condensatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Sii gabri-z, appena poso rifaccio la foto. In teoria potrei capire i poli di alimentazione, perchè ho due coppie di cavi, una coppia rosso e blu, e l'altra rosso e nero. La prima coppia (rosso-blu) va al T4, e l'altra coppia di cavi (nero-rossa) va al T3...mo va a capire qual'è il mosfet, e quale lo skhotty...T3 o T4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Il T4 è quasi impossibile che sia il MOS.FET ! Ma vediamo prima lo'' stampato '' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 ecco la foto, comunque il nero e rosso sono della batteria e vanno all'elettrolitico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 (modificato) Il T4 è il diodo Shotky, (ha i due estremi collegati assieme) Il T3 è il Mosfet (Ha il gate con la pista sottile) Modificato: 15 luglio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati