Dirkbl Inserito: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2015 Ciao a tutti e grazie per leggermi, il condizionatore in oggetto mi pare che renda poco anche se la corrente se la assorbe. I dati della macchina Modello unità esterna Emmeti 00FME 013 IVHP corrente assorbita in raffreddamento 6.1A corrente assorbita in riscaldamento 6,5A 2,1 / 0,5 Mpa (senza altri commenti) Potenza frigorifera 2,9 kW potenza assorbita 1,2 kW CEE COOLING 2,4 (non ho idea di cosa significhi) Potenza calorifica 3,6 kW Potenza assorbita 1,3 kW CEE HEATING 2,8 (idem come sopra) Refrigerante R22 (860 gr) si tratta di una macchina ad inverter vecchio tipo anno 2001 ( no dc inverter) a macchina spenta la pressione del gas è 11,6 bar temperatura esterna 34,0 °c temperatura unità interna 26,5 °c temperatura misurata sulle alette delle batterie, la macchina è ferma da almeno 8 ore a macchina accesa al massimo della potenzialità ventilatore interno al massimo temperatura impostata 16 °c Assorbinento elettrico totale UI + UE compresi ventilatori e compressore 5,5 A Pressione di aspirazione 6,8 bar temperatura sul tubo di aspirazione 17,9 °c temperatura sul tubo di mandata 24°c Temperatura dell'aria all'ingresso del condensatore 30 °c in uscita nella parte alta 42°c nella parte bassa 33,5°c temperatura della batteria di condensazione nella parte alta 45,5 °c nella parte bassa 34 °c noto che solo i primi 2/4 ranghi della batteria nella parte superiore sono molto caldi, tutto il resto per circa il restante 80% è poco più che tiepido Temperatura in ingresso dell'aria nell'unità interna 29°c in uscita 19,4 °c Secondo Voi sono valori corretti o rende poco, io ho l'impressione che non rende come dovrebbe, la temperatura in uscita dall'unità interna non mi sembra abbastanza bassa, la macchina si è datata ma non ha lavorato molto, i filtri e le batterie sono puliti. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Quando hai fatto le misurazioni,quale percentuale di umidità riscontravi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dirkbl Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 le misurazioni le ho fatte oggi la mia buona stazione barometrica dice 55% di umidità sia fuori che dentro casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati