antonio82ba Inserito: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2015 Buonasera. Sareste così gentile da spiegarmi in toto come impostare un terminale in modo che in tastiera emetta un beep o riproduca un file? Non ne ho la più pallida idea e sul manuale non ho trovato nulla. Vorrei che mi spiegaste prima in maniera generica poi per la mia esigenza. Vorrei che la tastiera emetta un suono quando mia moglie disattiva l' allarme per accedere in garage così capisco che è arrivata; inoltre ad impianto disinserito vorrei vorrei che se qualcuno alzi le tapparelle senta lo stesso beep. Come fare per sentire il beep in tastiera e come per far riprodurre un file? E' possibile su qualsiasi tipo di tastiera? Grazie a chiunque contribuirà. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 ciao, sono due cose distinte . la funzione campanello emette un suono in tastiera non personalizzabile e basta dare l'attributo campanello alla o alle zone d'interesse e abilitare questa funzione nel impostazione della tastiera . per la riproduzione di un suono personalizzato bisognerà programmare in eventi in tempo reale di zona attivare riproduci su tastiera 1 e nel messaggio vocale inserire il suono personalizzato ma questo verrà riprodotto solo dalla prima tastiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Intanto ti ringrazio, quindi con la funzione campanello la tastiera può emettere solo il suono in tastiera e non il file audio. Ho provato ora da tastiera ad attivare la funzione in tastiera ma non l 'ho trovata, saresti così gentile da indicarmi il percorso esatto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Enrico ho risolto, bisogna accedere al menù utente e non installatore, avevo il volume del buzzer a zero, inoltre di default la funzione campanello è già attivata e bisogna fleggare in caso non la si desidera. Gentile come sempre, grazie a voi pian piano mi sto togliendo un bel pò di dubbi sulla INIM e mi piace sempre più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati