Vai al contenuto
PLC Forum

Freno Di Stazionamento - Qualche indicazione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho un'applicazione ( motore brushless da 100W + vite diametro <20mm ) che necessita dell'utilizzo di un freno di stazionamento.

la soluzione più facile sarebbe quella di utilizzare un motore con freno integrato risolvendo così il mio problema.

Tuttavia, per questione di costi e tempi, pensavo di utilizzare un freno di stazionamento esterno (pilotato da un uscita del driver) interposto tra il motore e la vite, ovviamente intervenendo con gli adeguati accorgimenti meccanici.

Vi è mai capitato di fare qualcosa del genere?

Indipendentemente dalle coppie e dimensioni, sapreste indicarmi un paio di costruttori di freni di piccole taglie che possano fare al caso mio?

Grazie

Inserita:

Ciao, ho fatto un'applicazione simile alla tua e ho utilizzato un prodotto della Mayr. In realta' io avevo una trasmissione a cinghia fra motore e vite e il freno e' stato assemblato in linea alla vite. Non so se nella loro produzione esiste qualcosa di piccolo come chiedi e che ti possa risolvere il problema ma puoi sempre provare a consultare il sito che e' www.mayr.ch. Roberto.

Inserita:

grazie mille roby.

vado subito a vedere il sito

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,

per quel che riguarda freni di stazionamento ad azione inversa io posso consigliarti GERIT.