piero76 Inserito: 24 gennaio 2007 Segnala Inserito: 24 gennaio 2007 Ciao a tuttiho un'applicazione ( motore brushless da 100W + vite diametro <20mm ) che necessita dell'utilizzo di un freno di stazionamento.la soluzione più facile sarebbe quella di utilizzare un motore con freno integrato risolvendo così il mio problema.Tuttavia, per questione di costi e tempi, pensavo di utilizzare un freno di stazionamento esterno (pilotato da un uscita del driver) interposto tra il motore e la vite, ovviamente intervenendo con gli adeguati accorgimenti meccanici.Vi è mai capitato di fare qualcosa del genere?Indipendentemente dalle coppie e dimensioni, sapreste indicarmi un paio di costruttori di freni di piccole taglie che possano fare al caso mio?Grazie
roby60 Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Inserita: 24 gennaio 2007 Ciao, ho fatto un'applicazione simile alla tua e ho utilizzato un prodotto della Mayr. In realta' io avevo una trasmissione a cinghia fra motore e vite e il freno e' stato assemblato in linea alla vite. Non so se nella loro produzione esiste qualcosa di piccolo come chiedi e che ti possa risolvere il problema ma puoi sempre provare a consultare il sito che e' www.mayr.ch. Roberto.
piero76 Inserita: 25 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2007 grazie mille roby.vado subito a vedere il sito
Bassanini Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Inserita: 12 febbraio 2007 Ciao,per quel che riguarda freni di stazionamento ad azione inversa io posso consigliarti GERIT.
Messaggi consigliati