Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc V13 Advanced Pagine Annidate Kp900

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo fare un progetto su un comfort panel kp900, su una pagina devo far apparire 10 pagine (una per volta) annidate sopra la pagina attiva (la coprono a metà) che contengono vari testi e pulsanti a seconda dello stato di una variabile (es: var=1, compare pag.10) ma non riesco a farlo, ho provato a:

- fare pagine popup e richiamarle con uno script ma non c'è il comando di apri pagina popup sulla pagina esistente...

-ho provato a fare un rettangolo sulla pagina sul quale ho posizionato i pulsanti e poi raggruppato tutto e nelle opzioni visibilità dato le condizioni.. Ma così facendo scompare solo il rettangolo.. Cosa devo fare? Dare condizioni di visibilità ad ogni oggetto? Oppure c'è un modo? Graize mille

Inserita:

io di solito raggruppo tutti gli oggetti in un gruppo, poi definisco il livello del gruppo, poi con l'animazione attivo o disattivo la visibilità di quel gruppo in base a un bit. Fai attenzione all'ordine (tasto destro sull'oggetto) con cui crei i gruppi di oggetti.... il rettangolo deve stare "sotto a tutto" mentre i pulsanti in "primo piano"

Inserita:

Ma tu lo fai con wincc 13 oppure 7? Io raggruppo e poi applico la condizione di visibilità Ma inspiegabilmente scompare solo il rettangolo..??!!

Inserita:

Wincc 13 ha un piccolo bug, quando raggruppi una serie di oggetti e applichi condizioni di visibilità al gruppo, in realtà viene applicata solo al primo elemento del gruppo.. Bisogna quindi disfare il gruppo e applicare a tutti gli elementi..