leotn Inserito: 10 luglio 2015 Segnala Inserito: 10 luglio 2015 Ciao a tutti, devo fare un progetto su un comfort panel kp900, su una pagina devo far apparire 10 pagine (una per volta) annidate sopra la pagina attiva (la coprono a metà) che contengono vari testi e pulsanti a seconda dello stato di una variabile (es: var=1, compare pag.10) ma non riesco a farlo, ho provato a: - fare pagine popup e richiamarle con uno script ma non c'è il comando di apri pagina popup sulla pagina esistente... -ho provato a fare un rettangolo sulla pagina sul quale ho posizionato i pulsanti e poi raggruppato tutto e nelle opzioni visibilità dato le condizioni.. Ma così facendo scompare solo il rettangolo.. Cosa devo fare? Dare condizioni di visibilità ad ogni oggetto? Oppure c'è un modo? Graize mille
ghezzia Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 io di solito raggruppo tutti gli oggetti in un gruppo, poi definisco il livello del gruppo, poi con l'animazione attivo o disattivo la visibilità di quel gruppo in base a un bit. Fai attenzione all'ordine (tasto destro sull'oggetto) con cui crei i gruppi di oggetti.... il rettangolo deve stare "sotto a tutto" mentre i pulsanti in "primo piano"
leotn Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Ma tu lo fai con wincc 13 oppure 7? Io raggruppo e poi applico la condizione di visibilità Ma inspiegabilmente scompare solo il rettangolo..??!!
leotn Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Wincc 13 ha un piccolo bug, quando raggruppi una serie di oggetti e applichi condizioni di visibilità al gruppo, in realtà viene applicata solo al primo elemento del gruppo.. Bisogna quindi disfare il gruppo e applicare a tutti gli elementi..
Messaggi consigliati