padawan Inserito: 10 luglio 2015 Segnala Inserito: 10 luglio 2015 (modificato) Avvio il notebook sembra funzionare ma all'improvviso si spegne il display. lo faccio partire con la schermata del bios e ho lo stesso problema. per accendere il monitor devo premere più volte fN+f6 (pulsante che spegne il monitor). Ho settato il risparmio energetico affinché non si spenga mai , niente da fare il problema persiste. ho attaccato un monitor esterno al notebook, il monitor esterno non si spegne quello del notebook fa sempre lo stesso problema. Quale potrebbe essere il problema? Modificato: 10 luglio 2015 da padawan
rusty Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Ciao il piu' delle volte e' l'inverter a fare il difetto, in rari casi la lampada.
padawan Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2015 ma se fosse la lampada dovrei sostituire tutto il display
rusty Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 (modificato) Si difficile sostituire solo la lampada. A meno che il pc non abbia una display con tecnologia a led. In questo caso la riparazione non e' semplicissima. Modificato: 10 luglio 2015 da rusty
padawan Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2015 Il display è a led. Come si procede in questo caso?
Casimiro Sarluca Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Inserita: 11 luglio 2015 Bisognerebbe controllare se il segnale di On alla retroilluminazione e sempre presente al pannello o viene a mancare, a partire dal connettore LVDS della scheda madre fino poi ad arrivare dietro al pannello LCD. Avendo a disposizioni ricambi, fai prima andando per esclusioni altrimenti con scema alla mano ti devi seguire passo passo; per vedere se si trova lo schema in rete inizia a postare la sigla serigrafata sulla scheda madre (ovviamente procedi solo se hai dimestichezza ed attrezzatura adatta per riparare il notebook, altrimenti si rischia di provocare altri danni).
padawan Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 alla fine ho scoperto che il problema deriva dal display. che azione si potrebbe intraprendere sul display?
Casimiro Sarluca Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 E che puoi fare al pannello LCD? al massimo puoi provare a sostituirgli il PWM che controlla l'accensione dei led (ma dove lo recuperi? Io lo feci una volta in quanto avevo a disposizione un LCD identico con pannello lesionato). Fai prima a sostituirlo, un 15.6" costa circa 60 euro.
3kek1 Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 Molte volte i difetti cosi derivano da anche un solo led alterato, se hai voglia e pazienza forse si puo' rimediare ma non so con che criteri scegliere i led di ricambio.
Messaggi consigliati