magneto Inserito: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2015 Ciao a tutti ho un problema con uno split del mio condizionatore, non raffredda. Premetto che l'impianto ha 9 anni: - Il circuito non ha perdite, il gas è presente (verificato con manometro) - lo split interno funziona e appena invio il comando di accensione si aziona anche la ventola e il compressore dell'Unità esterna. - a U.E. in funzione il solenoide che comanda la valvola 4 vie non è eccitato, assenza tensione (quindi dovrebbe essere in modalità raffredamento) - non funziona in pompa modalità caldo. Possibili cause : - compressore che ha perso efficacia - valvola 4 vie bloccata altro non mi viene in mente. Vista l'età dell'impianto forse conviene sostituirlo ma prima vorrei tentare di ripararlo ,se possibile, e ad un prezzo ragionevole. Ho chiamato dei tecnici ma in questo periodo di gran caldo anche il loro intervento è HOT , solo per l'uscita mi hanno chiesto tra i 100 e 150 euro . Grazie in anticipo per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati