Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Avvisatore Telefonico Su Linea Pstn

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premesso che ho già montato diversi sistemi INIM in varie configurazioni senza grossi problemi, ho invece riscontrato nell'ultimo impianto installato la seguente anomalia:

Centrale 515 con tastiera joy-max, ricevitore radio e volumetrici esterni via radio OTT100W e telecomandi, centrale collegata alla linea TELECOM previo inserimento di filtro ADSL ( in quanto presente adsl di alice) comunicatore e risponditore attivati:

Quando provo a chiamare la centrale, si attiva il risponditore mi chiede il codice, e mi fa entrare tranquillamente nel menù associato allo stesso permettendomi di operare in remoto.

Il problema nasce quando in caso di chiamata da parte della centrale ( per un qualsiasi evento programmato a farlo) al numero di telefono preimpostato,dopo il primo squillo la centrale chiude la chiamata ( sento il "tac" del relè sul compositore che torna a riposo) non dandomi il tempo di rispondere!!

ho provato a modificare i volumi in ingresso ed in uscita, a cambiare filtro adsl, a cambiare numero di telefono da chiamare, a cambiare cellulare ma non ne sono venuto a capo!

Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere e come risolvere il problema senza optare per l'acquisto del NEXUS?

grazie.

Inserita:

Forse non hai attivato il riconoscimento voce, o se è attivato non si risponde con un "pronto" (magari ripetuto più volt finché non si sente il messaggio).

Inserita:

no Panter, il problema è che la centralemi fa solo uno squillo e chiude la chiamata ancora prima che io possa rispondere!

Inserita:

Controlla allora che i "parametri telefonici" di questo impianto corrispondano a quelli degli impianti che funzionano.

Inserita:

controllato confrontandolo con altri due impianti con identici parametri telefonici regolarmente funzionanti, non so proprio da cosa possa dipendere a msggior ragione se considero che chiamandolo risponde e funziona regolarmente!

Inserita: (modificato)

Essendo in presenza di adsl, modem, telefoni interni....., occorre essere sicuri che non ci siano interferenze strane.

Partendo dal presupposto che non hai commesso errori di programmazione e non sapendo come effettivamente hai fatto il collegamento, ...io proverei a fare una connessione diretta adsl-filtro- centrale con modem e telefoni scollegati e vedere come vanno le cose. Questo prima di pensare che la centrale possa avere dei problemi. ;)

Modificato: da Panter