blumare74 Inserito: 10 luglio 2015 Segnala Inserito: 10 luglio 2015 Salve a tutti, premesso che ho già montato diversi sistemi INIM in varie configurazioni senza grossi problemi, ho invece riscontrato nell'ultimo impianto installato la seguente anomalia: Centrale 515 con tastiera joy-max, ricevitore radio e volumetrici esterni via radio OTT100W e telecomandi, centrale collegata alla linea TELECOM previo inserimento di filtro ADSL ( in quanto presente adsl di alice) comunicatore e risponditore attivati: Quando provo a chiamare la centrale, si attiva il risponditore mi chiede il codice, e mi fa entrare tranquillamente nel menù associato allo stesso permettendomi di operare in remoto. Il problema nasce quando in caso di chiamata da parte della centrale ( per un qualsiasi evento programmato a farlo) al numero di telefono preimpostato,dopo il primo squillo la centrale chiude la chiamata ( sento il "tac" del relè sul compositore che torna a riposo) non dandomi il tempo di rispondere!! ho provato a modificare i volumi in ingresso ed in uscita, a cambiare filtro adsl, a cambiare numero di telefono da chiamare, a cambiare cellulare ma non ne sono venuto a capo! Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere e come risolvere il problema senza optare per l'acquisto del NEXUS? grazie.
Panter Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Forse non hai attivato il riconoscimento voce, o se è attivato non si risponde con un "pronto" (magari ripetuto più volt finché non si sente il messaggio).
blumare74 Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2015 no Panter, il problema è che la centralemi fa solo uno squillo e chiude la chiamata ancora prima che io possa rispondere!
Panter Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Controlla allora che i "parametri telefonici" di questo impianto corrispondano a quelli degli impianti che funzionano.
blumare74 Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2015 controllato confrontandolo con altri due impianti con identici parametri telefonici regolarmente funzionanti, non so proprio da cosa possa dipendere a msggior ragione se considero che chiamandolo risponde e funziona regolarmente!
Panter Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Inserita: 11 luglio 2015 (modificato) Essendo in presenza di adsl, modem, telefoni interni....., occorre essere sicuri che non ci siano interferenze strane. Partendo dal presupposto che non hai commesso errori di programmazione e non sapendo come effettivamente hai fatto il collegamento, ...io proverei a fare una connessione diretta adsl-filtro- centrale con modem e telefoni scollegati e vedere come vanno le cose. Questo prima di pensare che la centrale possa avere dei problemi. Modificato: 11 luglio 2015 da Panter
Messaggi consigliati