Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Bosch: Continua Formazione Di Ghiaccio

jento

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Non mi ricordo esattamente il modello di questo frigorifero-congelatore Bosch

14e2hrd.jpg

Il problema, che spesso si presenta in estate è come da titolo la formazione di abbondante ghiaccio sul retro. (Nella foto il ghiaccio si sta appena formando, e se non intervengo raggiunge anche 2cm di spessore)

Le guarnizioni sono appena state cambiate.

Ora la numerazione del termostato va da 1 a 5, e presumo sia la potenza. In estate conviene metterlo su valori alti, (T° più bassa), tipo 4?

Da cosa dipende poi la formazione di ghiaccio se si escludono le guarnizioni? Può essere la ventola che non gira correttamente, o non gira a sufficienza la responsabile della formazione di ghiaccio? o E' la formazione di ghiaccio che impedisce alla ventola di girare?

Ora succede sempre, e mi tocca spegnere il frigo per un po' per far si che si sbrini da solo.....Poi ho notato che alla riaccensione la ventola non girava, ho dovuto dargli una bottarella con la mano per vederla pian piano ri-iniziare a girare per poi portarsi a regime

Secondo voi cosa potrebbe avere? Che verifiche potrei fare?

Modificato: da jento
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio?

siamo su un forum :) non un centro assistenza i solleciti non sono consenti - pazienta qualche giorno dal primo messaggio di richiesta e qualcuno sicuramente ti risponderà :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò allora di rimediare il modello esatto....Ma il fatto che la ventola vada\non vada dipende esclusivamente da un guasto meccanico alla ventola, motore della ventola, albero etc.. o può dipendere anche dal termometro?

Link al commento
Condividi su altri siti