Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32C530 Non Trova Canali

DELFINONERO

Messaggi consigliati

Salve

marca: SAMSUNG

mod.: LE32C530F1WXZT

difetto: effettuando la ricerca non trova nessun canale (dtt / analogico.)

prima di scrivere ho fatto qualche verifica, ho sostituito il tuner e ho aggiornato il software, senza nessun risultato

la cosa che mi lascia perplesso e che mi porta a pensare che non sia un problema ardware è che all'accensione mi comunica che dopo la sostituzione della main board è necessario settare nel menù di servizio alcuni parametri, cosa che ovviamente ho eseguito, ma, nonostante che i valori nella sezione dedicata del service menù siano corretti o apparentemente corretti continua a ogni riaccensione a propormelo, a questo punto chiedo il vostro aiuto, soprattutto a chi ha dimestichezza con questi apparecchi, seguendo il service manual ho settato i parametri richiesti ma con il tuner ho qualche problema, il service manual alla voce tuner mi porta tra le scelte il " TUNER - DRXKSEMCO - DRXKSEMCO/S2Semco/T2CXD/DRXKSEM_E/DRXKALPS/DRXKSEN_2/DRXKXG - EU :DRXKSEMCO / AU :DRXKALPS / satellite :S2Semco"

in questi tuner e in quelli elencati nell'opzione tuner del menù non trovo quello che in effetti è montato originariamente da samsung su questa main e provare a caso non lo faccio perchè con un modello uguale tempo fà ho cambiato per errore il tipo del tuner installato e da allora non si è più riacceso .

il tuner montato è: DT0S40FVL082A - BN40-00197A - 100816 BBT.-LF

sperando che qualche uomo compassionevole apri il service menù del tv in oggetto e mi copi quanto scritto nella tabella opzioni

si entra premendo in sequenza i tasti del telecomando INFO-MENU'-MUTE-ON/OFF cliccare ok su opzioni e copiare senza variare le impostazioni delle opzioni.

un caloroso saluto dal salento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Tempo fà anch'io ebbi lo stesso problema. Non risolto, purtroppo, con la sola eliminazione di C810.

Se il problema persiste , consiglio di eliminare anche l'induttanza BD230 (vicino al C810 e IC202) e sostituirla con un semplice ponticello ( goccia di stagno viste le dimensioni ) : questa induttanza e' sull'uscita dei +9volt del LM7809 (IC202), che fornisce i +9volt ad un secondo circuito DC/DC , che a sua volta, genera i +33volt del tuner.

Se questa l'induttanza e' bruciata o parzialmente KO, isola di conseguenza il tuner, e sul video si avra' il messaggio di assenza segnale.

Inoltre controllare anche l'induttanza L852 all'ingresso del tuner , la quale fornisce i +33volt di accensione al tuner : controllare che non sia interrotta, altrimenti sia avra' lo stesso il messaggio di assenza segnale.

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Riuppo questa discrussione trovandomi in una situazione "simile".

Sono alle prese con il mio tv led samsung UE22C4010( serie c4000) dove il tuner mi fa uno strano scherzo. Premesso che ho provato la tv in altre prese del mio impianto e anche in un palazzo limitrofo ed in tutti i casi il tuner risulta mooolto meno sensibile ovvero dove ho pieno segnale su alcuni canali tipo rai....mi da un 50% e su altri tipo mediaset 3...4% ovvero nulla.

Gli impianti sono stati controllati ed infatti tutti i tv mostrano un segnale pari a quasi 90...100%. quindi ahime deduco sia il tv.

Accedendo al menu segreto ho visto il tipo di tuner DRXKSEMCO (e proprio cosi mi è spuntata questa discussione googlando).

Aprendola dal retro sulla scheda madre noto che il tuner è il seguente

DTOS40CVH081A

BN40-00172A

100518 ABT.-LF

leggendo e cercando noto li stessi riferimenti a condesatori ic e induttante (ic202 c810 bd230) mi chiedevo sono prove che posso fare nonostante il modello è differente da quello nel titolo? e sopratutto vale anche come nel mio caso è piu una mancanza di amplificazione di determinate frequenze.....o è proprio il tuner??

grazie in anticipo!!

p.s. allego qualche immagine

Mauro

WhatsApp Image 2019-01-24 at 09.12.07.jpeg

WhatsApp Image 2019-01-24 at 09.11.55.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...