gufo2 Inserito: 10 luglio 2015 Segnala Inserito: 10 luglio 2015 carissimi, conosco le nozioni teoriche dei LCD ma digiuno in fatto di riparazioni. Nel TV in questione audio normale funzioni di telecomando normale uscita video su scart normale. L'immagine si presenta come da immagini praticamente non leggibili. Penso che il diffetto si annidi nella scheda madre o la T-con e lì mi fermo. Scheda madre: PHILIPS 3139 1236 2613 WK713.5 T-con: SHARP TW10794V-0 Ringrazio
gufo2 Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2015 ...riprendendo il discorso interrotto frettolosamento ieri per scass...ti coniugali, posto ancora qualche immagine: assieme telaio: T-con: T-con montati: T3Z18AFG-OOO3 EAGLE2, LZ9F827, BD8139EFV, THV3051. vi ringrazio se mi date una indicazione di possibilità di intervento. Devo anche aggiungere che i canali vengono cercati e caricati regolarmente ma non restano in memoria. Buona serata
gufo2 Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Comunque ringrazio la mia determinazione, pazienza,dedizione allo studio e questo è il risultato senza un euro di spesa: Vi saluto
Luigi Di Donato Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Comunque ringrazio la mia determinazione, pazienza,dedizione allo studio e questo è il risultato senza un euro di spesa: Ciao, visto che hai risolto , potresti dirci come?
gufo2 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Dopo aver scaricato il manuale tecnico completo di schemi e constatato che le varie tensioni erano perfette, la mia attenzione si è spostata sulla T-con. Aperto il telaio per renderla accessibile, ho riacceso per controllare le tensioni su quest'ultima. A quel punto muovendo il tutto ho notato per un istante la comparsa dell'immagine. Un indizio certo di qualche falso contatto. Un tentativo di sottopporre i componenti a sbalzo termico non dava esito quindi ho smontato la carcassa dello schermo fino a scoprire i vari collegamenti a flat e li ne ho trovato uno che muovendolo dava i problemi. Tenuto in posizione buona, una strisciata di resina epossidica e il problema è risolto. Rimaneva il fatto che allo spegnimento pur mantenendolo in stybay perdeva tutti i canali regolarmente memorizzati. Sentito il proprietario per avere ulteriori notizie, mi confermava che un giorno le era comparsa la scritta di dare OK per aggiornamento del software cosa che lui ha fatto e dal quel momento si è avuto il problema tanto che stava usando un decoder esterno. Ho trovato una semplice procedura che si attiva in casi del genere dettata direttamente da Philips e subito attivata, anche quel problema è stato risolto. Questo è quanto. Saluti
lellus7 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Ciao, qual'è la procedura indicata da Philips in questi casi? Magari serve a me ...nel mio caso ho una schermata blu col tv fisso in digital mode e non si riesce a fare altro, funzionano solo i tasti volume e per modificare il formato immagine. Più in generale, dato che credo sia un problema software, ci sono codici per effettuare un ripristino del tv ? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Ciao lellus7 e benvenuto. Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente,ma aprine sempre una solo tua.In caso si dovesse fare riferimento ad una discussione,come in questo caso,basta postare il link di riferimento.
Messaggi consigliati