Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Nuovo Impianto Casa E Garage

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio gentili utenti. Ho acquistato il materiale per installare un nuovo impianto antintrusione inim a casa di un mio familiare, casa composta da ampio appartamento al II piano e garage, il tutto all' interno di un condominio.

Ecco la lista :

APPARTAMENTO

1 centrale 1050

1 nexus con scheda vocale

2 sensori XDT200H

1 sirena esterna IVY-BF

1 sirena interna

1 tastiera concept

6 contatti tapparelle

6 contatti infissi

1 contatto cilindrico per porta blindata

3 espansioni flex5/U

1 isolatore IB100-RU

GARAGE

1 sensore XDT200H

1 inseritore da esterno

1contatto magnetico per serranda

1 sirena esterna IVY-BF

Premetto che ho intenzionalmente deciso di omettere l' inseritore per l'appartamento, montando la sola tastiera concept e ritardando la il contatto della porta di ingresso, impostando il sensore che riprende la porta come percorso, entrambi sotto un' area a parte.

Collegherò i contatti infissi, porta blindata e garage con singola resistenza in singolo bilanciamento, saldando direttamente in prossimità del contatto (e non dell' espansione) le resistenze e guaina termorestringente.

Collegherò i sensori in doppio bilanciamento, collegando le resistenze direttamente nel sensore.

Mi hanno sconsigliato di bilanciare anche i contatti a fune per tapparelle, mi dite per quale motivo? Devo bilanciare altro secondo voi?

Disattivo i led di segnalazione stato per i volumetrici, così da non capire se funzionano e quando rilevano il movimento.

Nasconderò la sirena interna in un cassettone della tapparella.

Monterò una sirena ivi-fb in garage e una all' esterno in balcone. Ho pensato di far suonare la sirena del garage solo in caso di intrusione nel garage, e quella dell' appartamento per intrusione nello stesso.

Non ho mai collegato due sirene in bus sullo stesso impianto, so che devo assegnare indirizzi diversi, come si fa e in base a quale criterio?

Idem per le espansioni, basta spostare i microswitch a casa oppure si segue un criterio?

Proteggerò le due sirene esterne e la tastiera concept con unico isolatore, mentre monterò il nexus direttamente in centrale cos che funzioni sempre con il bus diretto della centrale.

Che ne dite di come sarà il montaggio e la configurazione?

Avete consigli o suggerimenti da darmi?

Monterò il tutto in Agosto, quando spero tutti saranno in ferie e nessuno potrà darmi una mano, per cui mi sto informando prima.

Inserita:

Mi date qualche consiglio circa la programmazione da software?

Da quale parametro cominciare?

Inoltre visto che per esempio in nome "tapparella stanza" non ci sta in quanto troppo lungo, avete suggerimenti?

Tipo come distinguere il bagno principale da quello di servizio?

Inserita:
Inoltre visto che per esempio in nome "tapparella stanza" non ci sta in quanto troppo lungo, avete suggerimenti?

Usa abbreviazioni... tipo TAPP. CAMERA, TAPP. BAGNO GRANDE, TAPP. BAGNETTO.....

Inserita:

Graizie, sono le stesse che già uso. Bagnetto non mi era venuto in mente. :thumb_yello:

Inserita:

Poi per la programmazione degli eventi, solitamente disattivo gli eventi per le aree e lascio intatte quelle per i singoli terminali. E' corretto secondo voi?

Inoltre preferisco che per l' allarme intrusione o comunque per tutto ciò che potrebbe far capire che qualcuno si è introdotto in casa, preferisco far avvisare il padrone di casa con una telefona. Secondo voi abbino anche sms?

Mentre per tutti i guasti faccio in modo che la centrale invii solo sms; in questo modo quando il proprietario di casa sente squillare il telefono significa che qualcuno ha provato ad accedere.

Che ve ne pare??

Inserita:

Nell'impianto di casa mia (anche io una 1050) prima manda gli SMS con il nome della zona in allarme e poi partono le chiamate. Gli SMS sono molto più rapidi e ricevi chiaramente il testo con orario e zona in allarme. Tra ricezione dell'SMS e chiamata al primo numero passano una ventina di secondi (ho impostato 4 numeri)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Panter, hai qualche consiglio da darmi?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, nessuno può darmi consigli?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2