Vai al contenuto
PLC Forum

Info Samsung Le32M86Bdx/xec

esseave

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio tecnicosu come comportarmi.

Possiedo il televisore in oggetto..qualche settimana fa ho iniziato ad avere problemi riguardo le impostazioni della tv.

In particolare all'accensione, si vedeva in una specie di bianco e nero, ( in realta molto buio) e una volta riprogrammato il colore non riusciva a memorizzarlo.

Infatti all'accensione ritornava tutto come prima. Il TV non è più in garanzia ma considerando il costo d' acquisto ho pensato di portarlo in un centro samsung.

dopo 3 settimane mi dicono che non sono riusciti a ripararlo perchè non riescono a trovare i ricambi o che erano troppo costosi.

Vi chiedo quindi è cosi costoso o impossibile trovare le schede di ricambio per questo tv?

in internet ho trovato qualche scheda sostitutiva per qualche decina di dollari..ho fatto una sola ricerca veloce, ma volevo appunto avere un parere da voi.

Vale la pena ripararlo? quale scheda ha le impostazioni del tv?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la main board.

Chissà,forse bastava solo aggiornare il firmware

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

pensi che l'aggiornamento del firmware, sia una prova ancora valida da fare?

comunque in internet ho trovato main su 30-40euro..è il giusto costo di un componente del genere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, ancora grazie.

Ho letto un po la guida per il flash del firmware..dovrei procurarmi il cavetto. .ho notato però che adesso il tv dopo il rientro dal centro samsung non si accende più. .lampeggia la spia rossa e dopo un po saprisce senza dare nessun segno..A questo punto penso che mi convenga direttamente acquistare la main board sperando di risolvere.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

aggiornamento,

oggi è arrivata la main sostitutiva. l'ho montata ma purtroppo il tv non si accende.

Collegando il tv all'alimentazione il led di accensione è rosso fisso. Dando l'input con il telecomando il led si spegne e non succede nulla.

Potrebbe essere anche la scheda di alimentazione con problemi? o cosa mi suggerite?

grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ordinare la scheda di alimentazione.

Sul manuale tecnico ho notato che la scheda in questione è BN44-00156B. Per ulteriore conferma ho aperto il tv e smontato la scheda solo che ho notato che la scheda montata è la BN44-00191A. Errore del manuale o errore del centro riparazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

si un 100hertz? perche?

Per quanto ne capisco secondo me le scede non sono compatibili.

Trovo delle diversità sopratutto nei connettori A e S dell'inverter. Appena hai tempo potresti per favore guardarci anche tu?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai un TV uguale al mio per il momento lascia stare la scheda dell'alimentazione il TV mio faceva all'accensione puntino rosso lampeggiava dopo sei impulsi e si spegneva devi andare sulla scheda dei 100hertz mi spiego sopra la scheda della memoria porta un altra scheda che va alla t coin sul pannello porta un condensatore da 1 micro farad devi sostituirlo ripeto devi andare sulla scheda sopra la memoria non sulla Tcoin poi se riparte devi vedere il difetto iniziale del bianco e nero ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta. Parli di questa scheda

fa138fadb7d751f558f7fb1e2ec36e70.jpg

il discorso del bianco e nero spero di averlo risolto acquistando la main sostitutiva.

Sai dirmi per curiosità quale scheda di alimentazione monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao esseave mi hai fatto smontare il mio tv samsung stasera,non importa per un collega questo ed altro la scheda e' quella che hai postato ti allego le foto del condensatore da sostituire e' quello piccolo e la scheda di alimentazione BN44-00156B il centro di assistenza ti ha sostituito la scheda di alimentazione furbi e'........ ;) ;) ;)

Foto1

4b143ff77fc4a07b7e80acd1069cb8d5.jpg

Foto2

457a21475a228895789ab86a22dd9427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie mille per l'aiuto, ho cambiato il condensatore ed ordinato la scheda di alimentazione sostitutiva.

Il tv ha ripreso a funzionare.

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao a tutti,

dopo essermi registrato non riesco a visualizzare le foto del condensatore indicato da satscorpione per la riparazione della scheda BN44.

sapreste dirmi come devo fare per individuare il condensatore?   

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le foto non si vedono più forse perchè erano copiate da un link che non esiste più.Puoi chiederlo in PM a satscorpione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulia Chimirri

buona sera sarei interessata a vedere le foto da Lei inviate il 25 luglio 2015 ovviamente se ancora le ha  non pretendo che Lei riapri il suo tv molte grazie comunque vada giulia.

Link al commento
Condividi su altri siti