Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Split

konv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti spero ci sia qualcuno che può aiutarmi, mi hanno appena montato un Mitsubishi MSZ-HJ35VA e già i primi problemi. Dopo averlo montato, l'installatore ha fatto la prova per la condensa versando un litro d'acqua e dopo qualche minuto è comparsa una macchia di acqua sul muro. Successivamente ha versato altri 2-3 litri e subito è comparsa la seconda macchia. Le due macchie però sembravano partire un cm sotto alla "scatola" dell'impianto predisposto e l'installatore ha parlato di una possibile crepa nella scatola interna al muro dicendo che probabilmente, in caso di persistenza del problema, si dovrà spaccare il muro per risolvere. Dopo circa un'ora di funzionamento le due macchie si sono allargate ma ho notato che non è bagnato solo a partire dal basso e inoltre, infilando un cotton fioc, anche il tubo risulta umido. Ecco le foto:
R0AlkTMm.jpgK9MAPHym.jpg4lesG4Dm.jpgoD8iCCom.jpg
Cosa può essere? Vorrei capire bene prima di pagare per farmi spaccare il muro e magari neanche serve. Grazie anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

devi sperare che sia solo ostruito con della malta lo scarico della predisposizione..però sai i muratori sono tremendi

per non spaccare se fosse la scatoletta crepata puoi attaccarti in modo ermetico allo scarico del climatizzatore (e non solo poggiarlo nella predisposizione) e con un pezzo di tubo infilato lungo lo scarico della predisposizione arrivando quindi in un punto in cui si spera che non perda

Link al commento
Condividi su altri siti