LucaSPL Inserito: 12 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2015 Salve, sono un tecnico elettronico e mi capita spesso di riparare schede di climatizzazione sia per unità interne e sia per unità esterne, ho riparato la scheda esterna di questo climatizzatore perché l'unita esterna non partiva e infatti ho trovato un trasformatiro interrotto, dopo la riparazione del trasformatore e la sostituzione di alcuni componenti vicino al trasformatore, ho montato la scheda ed ha ripreso subito a funzionare solo che dopo circa 15 minuti si sono riaccese le spie sull'unitá interna ed il comprossore si è fermato, ho ricontrollato la scheda e non ha subito danni, allora l'ho rimontata dinuovo ed il clima è ripartito ma dopo 15 minuti dinuovo in blocco, staccando l'alimentazione la macchina riparte regolarmente per 15 minuti, avete mai avuto una situazione simile? Allego la foto della scheda riparata. Salutiil trasformatore interrotto è quello blu vicino l'aletta di raffreddamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2015 E' un trasformatore di alimentazione... ma che errore ti segnalano le spie? Non è che va in blocco perché si surriscalda il dissipatore dei finali, forse a causa di un componente in perdita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 si è un trasformatore di alimentazione, devo controllare le spie appena mi reco dinuovo sul posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...