Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung P2270 Hd Solo Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti questo piccolo schermo si illumina e funziona regolare per 5 secondi poi si spegne il pannello rimanendo l'audio regolare. se lo spegno e lo riaccendo si ripete lo stesso effetto .

monta solo 2 schede. che potrebbe essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica gli elettrolitici dell'inverter,però credo sia un problema di trafo elevatore o peggio di lampade esaurite.

Prova a escludere temporaneamente la protezione andando in sezione didattica per sapere come fare

Inserita:

come escudere la protezione credo non ci sia nella didattica, io non l'ho vista.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è, c'è,

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Questo TVC,meglio il suo inverter,soffre particolarmente della dipartita del trasformatore-elevatore. :smile:

Inserita:

dovrei essere a una soluzione, ho seguito la proceddura per eliminare la prot. pwm e cosi funziona ,solo che allora vengono fuori le naturali cause perhe' va in protez. e cioe' dopo 5 minuti il tempo di prova ancora funzionante si inizia a sentire odore di bruciato, dopodiche' spento e subito iniziate le ricerche ho notato che:

il trasf. at riscalda a mio parer eccessivamente emanando il classico puzzo di bruciato.

smontato e' proprio lui mi sono accertato che e' lui che odora di bruciato e e' surriscaldato .

alle misure risulta i secndari uno di 1042 e l'altro 1101 ohm.

uno simile nuovo invece alle misure differisce per solo 2 ohm.fra i secondari

penso che devo trovarne uno nuovo tm09180 anche se ne ho un altro simile tms91429ct con secondarii 1276 ma e' anche + largo e dovrei forare la piastra

Luigi Di Donato
Inserita:

No, lascia stare e monta l'originale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e riattiva la protezione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutto ok sostituito trasf. elevatore.

grazie saluti a tutti