Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Informazioni E Consigli Per Principiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

Volevo chiedere gentilmente a voi se qualcuno possa consigliarmi.

Sono nuovo nel campo dei PLC anche se la base più o meno la conosco, chiedevo a voi se potreste consigliarmi un PLC di facile programmazione e che funzioni gsm. Volevo fare alcune semplici cose tramite gsm. Comincio a ringraziarvi e scusate se sono un po' imbranato

saluti Ricky

Inserita:

Cosa intendi per "che funzioni gsm" ?

Tutti i PLC sono contemporaneamente facili e difficili da programmare, dipende molto dalle conoscenze personali e dalla mentalità.

Se tu specificassi meglio le tue esigenze e le tue conoscienze forse potremmo darti indicazioni più precise.

Inserita:

Ma semplici cose tipo accensioni e spegnimenti tramite sms, ed eventualmente rilevamento temperatura. Uso arduino ma al momento non mi trovo molto bene con la parte GSM per questo volevo avvicinarmi più hai PLC. grazie di tutto

Inserita:

Visto che non hai necessità particolari e nessun vincolo di marche, io ti consiglio di stare su marche nazionali (tipo Kernel ) con software di programmazione gratuito e soprattutto se hai bisogno di informazioni o supporto alzi il telefono e avrai le risposte senza dover aspettare ore

Inserita:

Grazie mille.. Avevo visto i Crouzet ma ha prezzi relativamente alti. si parla sui 500euro solo il modem GSM e 140 euro il PLC. Credo che come prima volta convenga cercare PLC programmabili con icone o mi sbaglio?

Inserita:

come Miccio ti consiglio anche io i PLC KERNELGroup

economici e completi con SW gratis

Inserita: