valentinic Inserito: 12 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2015 (modificato) salve ragazzi,complimenti per il forum davvero utile,ho un problema con il Frigorifero Lg Gr-642Qvp,ho già provato qulche giorno fà a spegnerlo per 24 ore per far sciogliere eventuali formazioni di ghiaccio ma niente,ieri ho tolto anche i pannelli ne freezer per controllare ma non c è ghiaccio sulla serpentina,quindi il freezer raffredda bene,la ventola gira,tutto ok,il problema e la sezione frigo che invece non raffredda molto,puo essere un problema di ventola? dovrebbe girare finche non raggiunge la temperatura? dovrebbe girare quando la funzione super cool ? ho provato a controllarne il funzionamento tendo il pulsante premuto ,la ventola parte ma si ferma sempre dopo pochi secondi... Modificato: 13 luglio 2015 da valentinic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Controlla anche che se ne sia andato via tutto il ghiaccio dal condotto che fa comunicare i due vani, a volte 24 ore per sbrinare non bastano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinic Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 nel comparto freezer ho controllato anche il condotto che scende al frigo ed è tutto libero,oggi provo a smontare anche i pannelli del frigo e vedo se c è ghiaccio,comunque dai fori di ventilazione non se ne vede,riguardo la ventola di distribuzione nel frigo,secondo te è normale che funzioni pochi secondi e si fermi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WebRunner Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 valentinic , la ventola deve rimanere accesa tutto il tempo durante il quale il compressore è in moto, altrimenti è normale che non raffredda il frigorifero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinic Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 allora è come avevo pensato,infatti quella del freezer funziona e non si ferma mentre quella del reparto frigo si ferma dopo pochi secondi,cosa puo essersi guastato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WebRunner Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 ah ma ha 2 ventole..la cosa cambia allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Ha per caso anche l'evaporatore dedicato per il frigorifero? Se si potrebbe essere l'elettrovalvola freon che non funziona correttamente o la scheda che va a comandarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinic Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 no,l evaporatore e solo nel freezer,c è un condotto che manda l aria fredda giu nel frigo.... ps:controllato tutto il condotto dal freezer al frigo e non c è ghiaccio che ostacoli il passaggio del aria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 (modificato) Ciao... il 642 è il classico frigo degli americani poveri... ovvero doppia porta con frigorifero sotto e freezer sopra largo sui 78-80cm La ventola nel freezer non ricordo se ha la doppia velocità, mentre sotto dovrebbe essercene un altra... o comunque una valvola tra le due celle.... Modificato: 14 luglio 2015 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati