Paulpride76 Inserito: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2015 Buongiorno. Sapete aiutarmi a risolvere un problema che si presenta da un paio di settimane... La ventola dello split interno a volte parte e a volte no...dipende da come gli va? Per il resto refrigerante normalmente perché quando parte va bene. Grazie a chi vorrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Paulpride76, molto probabilmente senza farlo apposta, hai aperto 2 discussioni identiche, ho provveduto a chiuderne una, continua pure a scrivere su questa, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Molto probabilmente condensatore di spunto del ventilatore esausto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Si...forse l'ho fatto inavvertitamente.... Scrivo dallo smartphone. Grazie per la risposta. Mi chuedevo, questo condensatore si può cambiare? Oppure è chiuso in pooati difficili da raggiungere e quindi praticamente insostituibileinsostituibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Mi chuedevo, questo condensatore si può cambiare? si, lo ho già sostituito su una macchina. Di solito si vede perché... è un condensatore... e perché è grossino un parallelepipedo... occhio a non confonderlo con qualche relè Può essere saldato sulla scheda, e avere due piste che lo collegano direttamente a due fili della ventola oppure essere fastonato, più facile da sostituire. Nel mio caso era sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Grazie! Questo fine settimana o all'inizio della prox povero' a smontarlo e vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Buongiorno, con un po' di ritardo ho proceduto a smontare lo split e mi sono subito accorto che il problema non era tanto la parte eletronnica (condensatore di spunto o altro) ma proprio il motore del ventilatore tangenziale. Ho notato che era bloccato....e c'era un pochino di ruggine che lo bloccava. Sbloccandolo a mano diciamo che il problema si è più o meno risolto ma mi chiedevo:...c'è un modo per lubrificare bene il motore per evitare che si blocchi di nuovo oppure mi conviene proprio sostituirlo? Esiste un lubrificante specifio o avete consigli su cosa fare? Grazieeeee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati