lupoalberto Inserito: 30 gennaio 2007 Segnala Inserito: 30 gennaio 2007 Qualche d'uno sà mica dirmi se sia possibile gestire gli ALTIVAR 31 in MODBUS, ho la necessità di comandare la velocità di 30 ventilatori e leggerne i la velocità attuale, l'assorbimento ed altri parametri.Dovrei interfacciarmi con un PLC GE!
Nicola Carlotto Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Inserita: 30 gennaio 2007 usa un touch screen Esa wt560 , si arrangia tutto lui per il protocollo.ciao NICA
lupoalberto Inserita: 31 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 non posso interfacciarmi con esa, devo utilizzare GE e come scada devo utilizzare quello di GE
Stefano Sormanni Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 certo che puoi utilizzarlo!devi prima di tutto inizializzarlo (DRIVECOM) per poi passargli i comandi di start/stop, setpoint velocità. Sul manuale ATV31 modbus c'è scritto tutto, se non lo hai cercalo su www.telemecanique.com
TRUNC Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 non posso interfacciarmi con esa, devo utilizzare GE e come scada devo utilizzare quello di GENon cambia molto rispetto a quello che ti ha detto NICA, il principio è lo stesso.Userai una COM del pannello o del PC per comunicare con il PLC e l'altra, tramite convertitore RS232/485 se necessario, come master di una rete modbus, in cui inserirai gli azionamenti come slave.Ciao!
Messaggi consigliati