nadhvill Inserito: 13 luglio 2015 Segnala Inserito: 13 luglio 2015 Buongiorno a tutti,per lavoro manco dal forum da un bel po',avrei bisogno di un consiglio...3 mesi fa' mi hanno montato la caldaia in questione ed era tutto ok,poi prima di partire per lavoro ho notato che il display cominciava a sbiadire ma non ho dato peso alla cosa...ho staccato acqua luce e gas e sono rimasto fuori per lavoro per oltre 3 mesi,al ritorno puff il display non funziona e presenta una macchia scura tipica di quando si brucia oppure prende un colpo.Il tecnico mi ha detto che l'intervento non rientra in garanzia e mi ha propinato la sostituzione della scheda.Possibile che non possa essere sostituito il solo display visto che la caldaia funziona in tutto e per tutto ???Grazie a tutti per eventuali risposte.
THE CAT Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 ma ha preso una botta ??? altrimenti è in garanzia.
nadhvill Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 No nessuna botta,quando sono andato via il display funzionava,poi casa e' rimasta chiusa per alcuni mesi con acqua luce e gas staccati...al massimo penso un po' di condensa ma non mi spiego senza tensione come abbia fatto a saltare...comunque. il tecnico mi ha detto che se la manda in assistenza probabilmente la garanzia non copre questo tipo di danno.
Frigorista modena Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Certo perché potresti averci dato una botta, è difficilissimo in generale che si garantiscano i display digitali.
nadhvill Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Da quello che ho capito non e' possibile cambiare solo il display e trovare una scheda non funzionante da cui recuperare il display sembra un'impresa piu' che impossibile.
Frigorista modena Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Beh le Case costruttrici vivono dei ricambi...
Nik-nak Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Prova ad inserire una foto del display e della scheda a cui è collegato, per capire di cosa stiamo parlando. Magari si riesce a riparare, senza dover cambiare la scheda Ciao
nadhvill Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Il display si smonta facilmente dalla scheda...il problema e' la reperibilita' del ricambio,non credo che sia in commercio da solo,comunque. domani mattina appena mi libero con il lavoro faccio una foto e la posto.Intanto grazie a tutti per le risposte.
nadhvill Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Buonasera,scusate la lunga assenza ma per motivi di lavoro non ho potuto postare prima le foto della scheda e del display...ad ogni modo eccole...premetto che la caldaia funziona in tutto e per tutto,volevo solo sapere se era possibile sostituire il display (acquistarlo a parte o magari recuperarlo da una scheda rotta/difettosa in cui il display sia ok).Volevo precisare che nella fretta non mi ero accorto di aver scritto che si tratta di una Westen Pulsar E mentre invece il modello esatto e' Westen Quasar E.Grazie a tutti per i consigli.
Messaggi consigliati