Vai al contenuto
PLC Forum

Hantarex Pd 42 Xframe Tv

gigi123

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

nuovo problema annoso...

Problema: non si accende la TV al plasma in oggetto, relè attacca e stacca ogni 10 secondi (led sul frontale da verde a rosso ogni volta)

Verificato subito scheda power e trovato un mosfet guasto, sostituito ma problema rimane, condensatori ok

Nel periodo di 10 secondi in cui tenta di accendersi tutte le tensioni in uscita dalla Power Board sono perfette ed i led verdi presenti sulle schede Y e Z si accendono regolarmente (ed anche su queste schede le tensioni sono regolari)

Provando a staccare il connettore che porta andata e ritorno dei 5v standby/on dalla Power B alla Main B il relè non stacca più e la Power B resta accesa erogando tutte le tensioni correttamente, tutte le schede sono alimentate ed attive. In questa situazione si ha una leggera luminosità dello schermo (visibile al buio) ma portando un segnale in scart non si vede e sente nulla (ho notato anche che in questa situazione nemmeno il pannellino comandi funziona, non riesco ad accendere o spegnere la tv per esempio)

Ricollegando il cavetto dei 5v standby riprende immediatamente il teatrino del relè ogni 10 secondi. (sembra che sia la Main a far spegnere la Power.

Provando a fornire i 5 volt dall'esterno, a connettore standby scollegato, il problema relè ogni 10 sec resta, io pensavo non si dovesse presentare....

Solamente in un paio di occasioni, con tutti i cavi al loro posto, la tv si è accesa regolarmente e premendo il tasto menu, sulla tastiera tv, è apparso il menù sullo schermo ma poi non ho fatto in tempo a collegare in scart un lettore DVD, per vedere se anche audio e video erano ok, che è ripartito il problema protezione con relè che staccava ogni 10sec

Io sarei orientato sulla Main Board come colpevole (ma non riesco a trovarla, porca miseria)

La Logic board potrebbe provocare questo problema ?

Consigli sull'eventuale colpevole ?

Grazie in anticipo come sempre per il vostro supporto

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti