Dave2010 Inserito: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2015 Riporto da questa parte il quesito sulla scelta del sensore, in sezione più appropriata. Per la protezione dei serramenti, oltre la persiana, pensavo di mettere sopra l'architrave della finestra, questi sensori, coprendo il serramento. Li metterei oltre la persiana: chiudendola, mi rimangono circa 5,5 cm, in alto, il wing DT è spesso 3 cm. Così posso: 1) dormire con finestre aperte (inferriate chiuse ovviamente); 2) quando esco per qualche ora posso chiudere le finestre e lasciare le persiane aperte avendo anche la protezione dei tenda, altrimenti avrei il solo CM della finestra; Dite che c'è qualche controindicazione a metterli oltre le persiane? Sotto comunque c'è il davanzale in marmo che sporge oltre, quindi l'infrarosso comunque si ferma li (avrò l'accortezza di fissarlo con una bolla per vedere che sia perfettamente in asse). Di fatto, da dentro verso il fuori, ho questi componenti in ordine: - finestra; - zanzariera; - inferriata estensibile; - persiana in legno pieghevole a libro. Ora come ora ho CM su finestra e CM su persiana. Per evitare che mi rompano la persiana volevo mettere questi sensori per evitare che arrivino a danneggiarla. Li installeri oltre la persiana, in alto, dove tra persiana e muro mi rimangono circa 5,5 cm, così quando chiudo la persiana a pacchetto non lo tocco dentro. Le finestre sono tutte alte 2 metri, con metà parte fissa perchè ho solo un terrazzo. In corrispondenza, sotto, c'è un davanzale in marmo che sporge oltre la persiana, quindi il sensore andrà ad infrangere il suo raggio sul marmo e non finirà sotto, dato che sono al primo piano, così evito di beccare anche i vicini del piano terra che passeggiano. Che dite? Che dite? Per capirci, la mia situazione è esattamente quella del sito AVS, leggermente diversa. Loro li mettono dentro la persiana, io li metterei oltre la persiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave2010 Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Ho un problema, invece, con i sensori AVS WING2 DT che ho messo tra finestra e persiana.In sostanza, come già descritto, ho avuto un "falso allarme" mentre ero al mare. Mi è arrivato un sms con l'evento "mask sensore tenda camera matr. DX". Dopo esattamente tre minuti mi è arrivato l'sms di ripristino corrispondente. E' impossibile mascheramento da parte di intrusi per due motivi: la persiana era chiusa e non mi è arrivato l'sms di allarme persiana, a meno che non siano così bravi da eludere i contatti magnetici. Motivo due: ho guardato le telecamere e nessuno è entrato da quella finestra .Ora, è risuccesso una notte, con infarto per il suono delle sirene (ho deciso di non impostare più quella interna come disattivata di notte ma di lasciarla sempre inserita).Avendo collegato il morsetto MASK del sensore ad un ingresso di un'espansione, l'ho scollegato al momento per tentare di capire il problema. La zona rimane a riposo.Vengo al dunque: torno a casa una sera, disinserisco l'allarme, vado in camera per aprire la persiana e vedo il sensore con il led fisso arancione (significato mascherameno: lampeggia di arancione 60 sec, dopo di che, se il mask permane, diventa fisso). Il fatto è che: andando su tastiera, la zona viene vista come a riposo e non attiva. L'allarme non è suonato, quindi lui era in mask ma non ha dato input alla centrale. Ovviamente l'ho notato con finestra chiusa, quindi non ho infilato braccia ecc... per aprire la persiana.Allego foto. Ho rispettato il manuale, installando il sensore in uno spazio non inferiore a 8 cm. Nel mio caso tra inferriata e persiana (ci sono 12 cm). Succede solo con le due finestre della camera matrimoniale, tutti gli altri serramenti (identici) della casa, non danno problemi.Secondo voi, cosa può essere? Pensavo di ricollegare le zone MASK e ti provare a vedere se provocano altri falsi allarmi o se è stato un caso.Per il resto i sensori funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati