ridolini Inserito: 13 luglio 2015 Segnala Inserito: 13 luglio 2015 Salve a tutti, ho un problema con questo tv lcd. All'accensione suono ok e video ok, ma dopo 2 secondi diventa buio. l'immagine c'è ( puntando una luce radente si vede che lo schermo riceve le immagini), ma le lampade sono spente. Se spengo e riaccendo stesso comportamento, ovvero visione per 2 sec. poi spento, mentre il suono è ok. Consigli su dove intervenire? Provo a cambiare i condensatori?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 (modificato) penso più ad un trafo elevatore o lampade esaurite,prova ad escludere temporaneamente la protezione leggendo in didattica TV come fare. I condensatori controllali lo stesso Modificato: 13 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Ciao. Da' un'occhiata anche ai condensatori a pastiglia,da 1nf 5kV,vicino ai connettori delle lampade.....
ridolini Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Presumo che il trafo sia quello cerchiato di rosso, ma non capisco quale sia l'integrato di protezione che devo bypassare. Scusate l'ignoranza, ma sono un po' "fuori dal giro" Allego anche immagine dell'altra main , nel caso servisse.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 l'IC è dall'altro lato dell'inverter
ridolini Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 ho trovato l'IC: SEM2015. Messo a massa piedino 1 , le lampade si accendono per 2 secondi di piu', poi si spengono e il led dell'accensione lampeggia. sul trafo le resistenze all'uscita sono 1030 e 1150 a almpade scollegate.
ridolini Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Pensi che sia il Trafo elevatore guasto, viste le differenze di impedenza?
ridolini Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Salve riprendo il topic dopo che avevo abbandonato la riparazione per mancanza di tempo.Ho trovato in un negozio on line il trafo da sostituire.il modello è lo stesso ( TM-09208 ) ma la sigla inferiore è diversa: il mio è siglato TNE 0935 C T, quello in vendita è NY 0904CCT.Posso procedere all'acquisto o hanno caratteristiche differenti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 se il codice TM-09208 è lo stesso penso che sia uguale
ridolini Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 Trafo sostituito e problema risolo.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati