Vai al contenuto
PLC Forum

Info Snap7 E Arm Cortex M3

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti a chi ha sviluppato SNAP7, lavoro grandioso...... :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Volevo chedere se è possibile utilizzare SNAP7 con ARM CORTEX M3 (32-bit RISC CPU)????

Vi ringrazio

Modificato: da GINGOMKC
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una distribuzione Linux dovrebbe essere possibile ;)

Segui le istruzioni sul sito per ricompilare Snap7 su sistemi ARM.

Sostanzialmente hai bisogno della GNU Toolchain (g++, make etc..) che dovrebbe esistere per la tua distribuzione.

ARM M3 non l'ho mai usato, per cui devi provare entrambi i makefiles, sia quello V6 che quello V7.

Quello V7 è obbligatorio se le istruzioni assembler MOVW / MOVT non possono essere utilizzate se l'indirizzo deve essere risolto dal dynamic loader del sistema operativo.

Se hai un minimo di RAM e di disco (SD) a disposizione cerca di evitare i cross-compilers e vai in nativo.

Fammi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la celere risposta e ancora complimenti per il progetto. :clap: :clap: :clap:

Allora, il mio problema è che volevo implementare la comunicazione S7 su un pannello touch HMI propietario, è possibile programmarlo in c/c++, aggiungere file.H e file .C, non sto ad indicare la marca, che ha gia al suo interno un OS presumo una distro di linux, quindi, la mia domanda è, riesco a costruire una comunicazione in questo sistema, tipo "Settimino"?

Grazie

Modificato: da GINGOMKC
Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi programmarlo in C++ puoi incorporare il codice di Snap7 MicroClient direttamente nella tua applicazione senza doverti sbattere con librerie e path.

Dai un'occhiata a : http://snap7.sourceforge.net/snap7_source.html#embed_mc

Nella sua versione minima richiede solo lo strato socket (senza pthread e supporto STL) quindi è compatibile anche con embedded C++ ed è "rommabile"

e0e44bbd2a6a5eb1b07ae9b6c42391cf.jpg

Ho già diviso il progetto, hai bisogno solo dei files verdi ;) e puoi instanziare direttamente TSnap7MicroClient.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, scrivo per sapere se qualcuno ha un esempio di comunicazione tra SNAP7 MicroClient e LOGO!...

Per esempio, la lettura dell' ingresso I1 del LOGO in TCP/IP.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti