Oribus Inserito: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum, complimenti per il lavoro che fate. Da qualche giorno il mio condizinatore non en vuol più sapere di partire, si accende la macchina interna ma non quella esterna e dopo qualche minuto mi da questo errore e101. Ora ho fatto un po' di ricerche su internet (proprio così ho trovato questo forum), e ho visto che dipende da una mancata comunicazione tra macchina interna e quella esterna. Ho visto anche che si può provare un reset da telecomando, la procedura mi sembra abbastanza semplice, solo che servono i codici. Ho già visto, su questo sito, il topic con tutti i codici ma il mio modello non c'è, ora vi chiedo non è che qualcuno ne è a conoscenza? Mi potete aiutare? Ho contattato anche la Samsung tramite il numero verde, e mi hanno detto che a breve dovrebbe contattarmi il centro di assistenza più vicino per venire a fare un sopralluogo, ma pagare qualcuno per venire solo a premere 2 pulsanti sul telecomando mi sembra un po' esagerato. Per favore aiutatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oribus Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Piccolo aggiornamento, ho richiamato il numero verde samsung e mi hanno dato il numero per chiamare il centro assistenza, visto che ancora non si sono fatti sentire. Quando li ho chiamati gli ho chiesto se era possibile avere i codici di sblocco dell'apparecchio, loro giustamente mi hanno detto che non sono abilitati a darli, solo i tecnici sono autorizzati ad averli. Bella ca***ta, praticamente se nessuno qui conosce i codici di sblocco del mio climatizzatore, sarò costretto a pagare l'uscita per far venire un tecnico per digitare quattri pulsanti sul telecomando, assurdo. Non è tutto, la cosa che mi fa più paura e se succede di nuovo???? che faccio di nuovo a pagare un tecnico per sti maledetti codici... Sono molto furioso con la Samsung, non ho parole, cose del genere sono assurde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Oribus capisco la tua rabbia ma loro non hanno nessun dovere di dare nessun codice. Secondo se è intervenuto un blocco ci sarà stato un motivo e solitamente un privato non sa sistemare, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Penso che sia un problema della PCB esterna,devi andare sull' UE per capire se qualcosa non va,ma prima di ogni cosa controlla il cablaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oribus Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Grazie per il vostro interessamento. @Frigorista modena, non ho detto che sia un blocco, ma che lo potrebbe essere, e se fosse così trovo assurdo che deve venire il CAT solo per fare una conbinazione di pulsanti sul telecomando, trovandomi così a pagare l'uscita del CAT, e se la cosa succedesse più volte???? cioè la trovo assurda come cosa, poi fatta da una ditta come la Samsung ancora peggio. @simon1991, il cablaggio penso sia a posto dato che per qualche periodo ha funzionato, poi è andato ad intermittenza, quando funzionava e quando no, ora invece non parte più (parlo della UE, mentre la UI funziona da ventilatore per un po, poi emette tre suoni acustici e da errore e101). Se è la PCB esterna come faccio a controllarla? Caso mai poi per sostituirla c'è bisogno del CAT? Si sa quanto potrebbe costare all'incirca? Volete sapere la cosa più assurda di tutte, ieri chiamo per l'ennesima volta il numero verde Samsung li mi danno il Tel. del CAT a cui è stato passata la mia pratica, appena vedo il numero noto qualcosa di strano dato che il prefisso e 081 Napoli... ma io sono della Calabria... sono rimasto senza parole, poi chiamo a quel numero e giustamente mi dicono che loro non coprono la mia zona ma avrebbero passato la segnalazione al CAT di competenza, la sera richiamo il numero verde spiegando la situazione, cosa mi dicono che a loro risulta dal mio CAP che il CAT è quello di Napoli, devono fare accertamenti per vedere cosa sia successo e io nel frattempo devo solo aspettare una telefonato dal CAT di competenza (che neanche loro sanno quale sia) Bè raga boh sono senza parole e non so più che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Oribus se non parte più è un blocco...facciamo la supercazzola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oribus Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Frigorista modena, io non ci capisco niente su queste cose, so solo che la macchina interna parte quella esterna no e dopo circa 10-15 minuti emette 3 suoni acustici e sul display da e 101, di più non so. Chiamare il numero verde samsung non riscontra molti risultati, sto sudando solo per cercare di far passare il mio caso al CAT della mia zona, dato che neanche questo riescona a fare. Ora se è un blocco cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Ricominciamo da capo: in questo forum ci sono tecnici preparatissimi che ti diranno perché si è bloccato, io non lo so perché non mi occupo di clima, ma so benissimo che la Samsung o altri non sono tenuti a dare nessun codice, se non per cortesia, solo questo volevo dire. Tu pensi sia un motivo così ti fanno spendere soldi, anche quello, ma anche perché sono macchine dove se ci mette le mani uno che non sa, uno la può rovinare del tutto, due se è in garanzia loro pensano che l'hai rotta tu facendola partire che non dovevi, insomma non hanno tutti i torti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Ti consiglio di postare la domanda in "climatizzazione", la leggono di più che qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oribus Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Frigorista modena, purtroppo la mia macchina non è più in garanzia, posso capire il fatto di fare danni ma non posso capire il fatto di dovermi trovare a pagare un tecnico solo per premere dei pulsanti, per me è assurdo, poi sono punti di vista. Ovvio che se il problema è altro quello che stiamo dicendo è solo fuffa al vento. Ma il mio problema è anche un altro, io non è che non voglia chiamare il CAT, ci ho provato più di una volta, ma se io sono della Calabria e al numero verde della samsung passano la mia segnalazione al CAT della Campania, bè ditemi voi se c'è pseranza, e anche se avvitai più e più volte non riesco a cavarne un ragno dal buo. Ora non so che pesci pigliare. Ora ritornando al climatizzatore, ogni girono provo ad accenderlo e fino ad ieri, come vi ho detto, partiva solo la macchina interna e dopo circa 10/15 minuti faceva 3 bip e poi dava e101, oggi praticamente parte sempre e solo la macchina interna e non da nessun errore e non si ferma, praticamente fa da ventilatore. Non so se sia qualcosa di positivo o negativo, spero solo che possa essere utile per capire cosa gli sia successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oribus Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 Non c'è nessuno che mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 E101 è un errore di comunicazione. Il consiglio più giusto te lo ha dato Simon; controlla i cavi e poi verifica che l'unità esterna sia accesa e operativa; se è spenta o sta mostrando un errore sperando che qualcuno prima o poi vada a leggerlo, tutti i codici del mondo non risolverebbero il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati