Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento E Configurazione Pc Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono nuovo nel mondo del plc ho un cavo simens simatic net con scheda 5512 ma non riesco a far partire niente non riesco a scaricare il programma dal plc al computer mi risponde che devo controllare il cavo o che la porta potrebbe essere occupata da altri programmi qualcuno potrebbe aiutarmi

Gianmario Pedrani
Inserita:

devi andare in panello di controllo imposta interfaccia pc/pg e sul canale s7 online devi scegliere la tua scheda cp5512

Inserita:

httpi59.tinypic.comjgh2j8.jpg

25alwrn.jpg

xpomqv.jpg

ciao a tt. in aggiunta alle perplessità di cocco aggiungo le mie chiedendo umilmente aiuto =). abbiamo provato ad impostare in pannello di controllo l'interfaccia pc/pg e s7 online con scheda pc5512 ma riscontriamo sempre l'errore di comunicazione che ho postato qui sopra.

Gianmario Pedrani
Inserita:

la sceda pc5512 deve essere utilizzata con protocolo ppi non con mpi o profibus, l'errore che mi stai segnalando di solito esce sui convertitori usb praticamente un driver di un altra applicazione sta occupando la porta.. la pc5512 e una scheda PCI se invece utilizzate dei convertitori tipo pc/adapter la faccenda è diversa

Inserita:

grazie mille come posso fare per risolvere il problema come devo configurarlo o cosa posso controllare per riuscire a scaricare il programma dalla cpu al pc