Vai al contenuto
PLC Forum

Junkers Spegnimento Dopo Accensione Per Acqua Calda

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei gentilmente bisogno di un'auto tecnico :

Ho una caldaia junkers kesseltherm zwr 18-2 kde dell 87 . Ha sempre funzionato bene , ma ultimamente ,quando apro il rubinetto dell'acqua calda , scintilla l'accensione , parte ,dopo qualche secondo ricomincia a scintillate e va' in blocco . Resetto e riparte . Questo problema mi si presenta tutte le volte che non apro l'acqua calda da almeno un'ora perché se riapro l'acqua calda dopo un minuto non succede ( esempio sopra i 55gradi non succede) cosa potrebbe essere ? Grazie

Inserita:

Probabilmente ha l'elettrodo di rilevazione sporco.Quando hai fatto pulire la caldaia l'ultima volta?

Inserita:

Me l'hanno pulita a ottobre 2014 , ma ero presente neon ha pulito nessun elettrodo . Hanno spennellato ,soffiato e 65 euro ..

Come devo pulirlo ?

Quale è dei due ?

Grazie

Frigorista modena
Inserita:

Scusa invece di 65 euro quanto ti dovevano prendere?

30 la chiamata e 35 la manodopera, dici sia troppo?

Inserita:

Quale manodopera ? Doveva almeno smontare il bruciatore e pulirlo .... Con quella cifra e non soffiare attorno e spennellare ....

Frigorista modena
Inserita:

Ah non fanno pagare l'ora di manodopera?

65 euro solo la chiamata?

Inserita:

65 totali . Sarebbe onesto se avessero fatto realmente la pulizia smontando il bruciatore e lavandoli e non facendo solamente una spennellata con un pennello è una soffiata con un compressore . Per togliere la polvere e' tanto . Questo intendevo .

Frigorista modena
Inserita:

Io ti ho diviso secondo me da dove saltano fuori i 65 euro, è questo che intendevo io invece.

Di solito una ditta non fa un tanto al braccio, c'è la chiamata e le ore di manodopera, per quello che riguarda quello che avrebbero dovuto fare aspettiamo pareri autorevoli da chi si occupa di queste cose.

Inserita:

65 euro per una manutenzione sono onesti direi.

soffiato e spennellato va bene...se poi lo sporco non va via o se è particolarmente sporco smonto il bruciatore e lo pulisco meglio...diciamo che va da caso a caso

Inserita:

oltre all inversione contabile dell iva ora abbiamo l inversione di competenze. il cliente che ne sà più del tecnico....

Inserita:

L'elettrodo che devi pulire é quello di destra,quelli di sinistra sono quelli d'accensione.Il bruciatore lo devi smontare allentando il dado che lo tiene attaccato alla valvola gas e farlo girare all'interno della camera di combustione,poi lo sfili fuori.

Attento a non perdere la guarnizione.

L'elettrodo puliscilo con uno spazzolino d'ottone,e non bagnarlo.

Se vedi che pulendo l'elettrodo non ti va piú in blocco allora ti consiglio di dare un'occhiata anche allo scambiatore,magari togliendo la cappa fumi.

Frigorista modena
Inserita:

Scusa zxr750 ma se io 9 mesi fa sono andato a sistemare un frigo da un cliente e oggi lui mi chiama perché si è rotto secondo te gli devo fare la riparazione in garanzia?

Ma che assurdità sono queste?

Inserita:

Infatti ci puó stare che vada in blocco,considerando che ti ha fatto tutto l'inverno,soprattutto visto che ha parecchi anni.Comunque se vedi che ,pulendo per bene il bruciatore e soprattutto l'elettrodo di rilevazione ,la caldaia non ti va piú in blocco allora alla prossima revisione conviene smontare lo scambiatore e lavarlo con una lancia ad alta pressione.

Frigorista modena
Inserita:

Ah ecco vorrei vedere che non ci sta.

È il concetto che mi da fastidio, già il cliente che deve dire al tecnico quello che deve fare, poi gli deve pure dire quanto deve pagare il servizio, infine se il tecnico è venuto nove mesi prima durante questo periodo non può succedere niente?

E se succede è colpa di quello che ha fatto?

Inserita: (modificato)

pulire gli ugelli e aumentare un pò lo start

Modificato: da kaotik
Inserita:

Grazie bludario 77 e grazie a caotik seguirò i vostri consigli ... I tecnici veri si riconoscono dalle competenze nelle risposte senza divagare in altre cose ... Posso sapere in quale zona lavorate ?

Frigorista modena
Inserita:

Zxr se quello che divaga sono io, sono felicissimo di non essere un tecnico vero.

Sarà che mi piace sempre prendere le difese di chi è attaccato ingiustamente da clienti come te, meriteresti se avessi una tua attività che il tuo cliente facesse il conto al posto tuo, ma sicuramente non hai una tua attività, e la guerra dei poveri continua all'infinito.

Firmato, un tecnico falso.

Inserita:

Peccato caotik , sei un po' lontano ... Complimenti per la moto ....

Inserita:

Liguria...ma sei sicuro che il bruciatore non sia stato tolto?Perché se non si leva il bruciatore non si ha accesso allo scambiatore.

Inserita:

io su quel modello apro la portellina frontale drizzando le linguettine

Inserita:

No , non ha tolto nulla , mentre il tecnico che era venuto l'anno precedente aveva smontato il bruciatore lo aveva lavato con il detersivo e lo aveva soffiato ...

Domani sera provo a pulire il sensore e ti dico .

Grazie

Inserita:

bludario77 non tolgo i 4 lati, separo il frontale dal laterale dx, ruotando il frontale per lavorare più comodamente

Inserita:

Oggi avevo una KGP ma mi sono scordato...alla prossima ci provo.Grazie della dritta :thumb_yello: