Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamento Fanuc - Dove trovare le ventole?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono che un tecnico che lavora nel settore dell'assistenza e molte volte capita di dover sostituire le ventole di raffreddamento degli azionamenti FANUC,il problema che la fanuc li vende come fossero ORO. Non sono riuscito a reperire in commercio un tipo compatibile.

Qualcuno può aiutarmi indicandomi un fornitore? Grazie.

Inserita:

CIAO IO DAREI UN ' OCCHIATA AL CATALOGO RS-COMPONENTS , IN ALTERNATIVA POTRESTI CERCARE SUI BANCHI DELLE FIERE DELL'ELETTRONICA CHE ATTUALMENTE VENGONO ALLESTITE OVUNQUE ................. E L'OCCASIONE E' VERA OCCASIONE SE LA SI TROVA IN ANTICIPO E NON LA SI LASCIA SFUGGIRE ................ ACQUISTARE IL MATERIALE QUANDO SERVE LO SANNO FARE TUTTI

CIAO E GOOD LUCK

Luca Bettinelli
Inserita:

Dal regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

GRAZIE !

Inserita:

Ho provato su RS e Distrelec e ho anche trovato delle ventole apparentemente dalle stesse caratteristiche:

Dimensione: mm40x40 tensione:24VDC e terzo filo per controllo giri, ma non vengono accettate dal controllo che continua a dare errore;

E' possibile che il numero di giri non sia uguale, che la forma d'onda generata sia diversa(questa mi pare strana!) è per questo che stò cercando chi ci è passato prima di me!

Ciao e grazie .

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Nico

hai provato a mettere l'oscilloscopio sul sensore di rotazione? Prova a vedere cosa esce, da lì poi inizierai la ricerca.

Ciao