dott.cicala Inserito: 14 luglio 2015 Segnala Inserito: 14 luglio 2015 Buon giorno! Devo fare un regalo a mio nipote che ha appena conseguito la licenza media... Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica e visto che è un patito del Lego e già ho visto integrazioni fra i due, pensavo di regalargli uno starter kit....una piccola infarinatura in elettrotecnica ce l'ha già....e poi avrebbe l'aiuto dello zio. Quale starter kit Arduino mi consigliate?
Livio Orsini Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica.... Bravo, cominci a rovinare anche i nipoti. Quello di ElettronicaIn non è male è anche corredato da un libro abbastanza facile da capire (anche per lo zio )
dott.cicala Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Quello di ElettronicaIn non è male proverò a guardarlo......appunto...non deve piacermi troppo se no va a finir che me lo tengo... se poi ci sono tanti componentini colorati ....... Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria.......bisogna scegliere qualcosa che possa dare una minima speranza di impiego....
Livio Orsini Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria.... Questa si che è un opera meritoria! Parafrasando Marcus Apelius: che Dio stramaledica i ragionieri.
walterword Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 guarda la mail ti ho inviato un link dove c'e' solo l'imbarazzo della scelta a costi veramente ridicoli
Nik-nak Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Su Amazon, per gli iscritti a Prime(oggi è il prime day), c' è un kit completo a €60, solo per 3 ore, a partire da adesso: Link Ciao
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Cercando in giro c'è molta roba made in Cina che importandola direttamente la si paga molto poco, però ci sono alcune contro indicazioni: tempi lunghi di consegna spesso c'è da pagare anche kle spese doganali in caso di guasti o malfunzionamenti.......ti attacchi al tram. Poi ognuno fa le sue considerazioni e decide per quello che ritiene più conveniente per lui.
Nik-nak Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 stessi kit li pago 20 euro Stesso kit , con i medesimi componenti a 20 euro? Oppure kit simili? Ciao
walterword Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 mai pagato la dogana ....Arduino Due prezzo originale 38 euro + iva + trasporto =53 euro From china = 14 euro .Tutot il resto e' paragonabile ....Arduino Uno =5-6 euro Da piu di un anno che ordino roba in china , driver stepper , stepper motor , encoder , transistor , tastiere ect
rob123 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Se posso dare il mio consiglio non comprerei un kit, l'idea del kit è valida ma i kit non mi sembrano molto convenienti come prezzi e neanche molto assortiti come componenti. Se dovessi scegliere io prenderei i componenti più stuzzicanti e preparerei personalmente il kit. Di accendere delle lucine ci si tanca presto, e sono i componenti che stuzzicano la fantasia, Quello che puoi fare con ardino è limitato solo dalla fantasia e dai componenti che hai a disposizione, come coi lego, quindi penso sia importante che nel pacco ci sia un po' di tutto. Compresi servi, lcd grafici, giroscopi, bluetooth, e altra roba che non è utilizzabbile immediatamente. Insomma, che possa fare il classico robot che segue la lina, o una stazione meteo almeno. Modificato: 16 luglio 2015 da rob123
Messaggi consigliati