Vai al contenuto
PLC Forum

Starter Kit Arduino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno!

Devo fare un regalo a mio nipote che ha appena conseguito la licenza media...

Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica e visto che è un patito del Lego e già ho visto integrazioni fra i due, pensavo di regalargli uno starter kit....una piccola infarinatura in elettrotecnica ce l'ha già....e poi avrebbe l'aiuto dello zio.

Quale starter kit Arduino mi consigliate?

Inserita:
Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica....

Bravo, cominci a rovinare anche i nipoti. :smilie_nono::D

Quello di ElettronicaIn non è male è anche corredato da un libro abbastanza facile da capire (anche per lo zio :P)

Inserita:

Quello di ElettronicaIn non è male

proverò a guardarlo......appunto...non deve piacermi troppo se no va a finir che me lo tengo... :smile: se poi ci sono tanti componentini colorati .......

Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria.......bisogna scegliere qualcosa che possa dare una minima speranza di impiego....

Inserita:
Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria....

Questa si che è un opera meritoria! :clap:

Parafrasando Marcus Apelius: che Dio stramaledica i ragionieri. :superlol:

Inserita:

guarda la mail ti ho inviato un link dove c'e' solo l'imbarazzo della scelta a costi veramente ridicoli

Inserita:

Su Amazon, per gli iscritti a Prime(oggi è il prime day), c' è un kit completo a €60, solo per 3 ore, a partire da adesso:

Link

Ciao

Inserita:

Cercando in giro c'è molta roba made in Cina che importandola direttamente la si paga molto poco, però ci sono alcune contro indicazioni:

• tempi lunghi di consegna
  • spesso c'è da pagare anche kle spese doganali
  • in caso di guasti o malfunzionamenti.......ti attacchi al tram.

Poi ognuno fa le sue considerazioni e decide per quello che ritiene più conveniente per lui.

Inserita:

stessi kit li pago 20 euro wink.png

Stesso kit , con i medesimi componenti a 20 euro?

Oppure kit simili?

Ciao

Inserita:

mai pagato la dogana ....Arduino Due prezzo originale 38 euro + iva + trasporto =53 euro

From china = 14 euro .Tutot il resto e' paragonabile ....Arduino Uno =5-6 euro

Da piu di un anno che ordino roba in china , driver stepper , stepper motor , encoder , transistor , tastiere ect

Inserita: (modificato)

Se posso dare il mio consiglio non comprerei un kit, l'idea del kit è valida ma i kit non mi sembrano molto convenienti come prezzi e neanche molto assortiti come componenti.

Se dovessi scegliere io prenderei i componenti più stuzzicanti e preparerei personalmente il kit.

Di accendere delle lucine ci si tanca presto, e sono i componenti che stuzzicano la fantasia,

Quello che puoi fare con ardino è limitato solo dalla fantasia e dai componenti che hai a disposizione, come coi lego, quindi penso sia importante che nel pacco ci sia un po' di tutto.

Compresi servi, lcd grafici, giroscopi, bluetooth, e altra roba che non è utilizzabbile immediatamente. Insomma, che possa fare il classico robot che segue la lina, o una stazione meteo almeno.

Modificato: da rob123