Vai al contenuto
PLC Forum

Starter Kit Arduino

dott.cicala

Messaggi consigliati

Buon giorno!

Devo fare un regalo a mio nipote che ha appena conseguito la licenza media...

Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica e visto che è un patito del Lego e già ho visto integrazioni fra i due, pensavo di regalargli uno starter kit....una piccola infarinatura in elettrotecnica ce l'ha già....e poi avrebbe l'aiuto dello zio.

Quale starter kit Arduino mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica....

Bravo, cominci a rovinare anche i nipoti. :smilie_nono::D

Quello di ElettronicaIn non è male è anche corredato da un libro abbastanza facile da capire (anche per lo zio :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di ElettronicaIn non è male

proverò a guardarlo......appunto...non deve piacermi troppo se no va a finir che me lo tengo... :smile: se poi ci sono tanti componentini colorati .......

Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria.......bisogna scegliere qualcosa che possa dare una minima speranza di impiego....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria....

Questa si che è un opera meritoria! :clap:

Parafrasando Marcus Apelius: che Dio stramaledica i ragionieri. :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in giro c'è molta roba made in Cina che importandola direttamente la si paga molto poco, però ci sono alcune contro indicazioni:

• tempi lunghi di consegna
  • spesso c'è da pagare anche kle spese doganali
  • in caso di guasti o malfunzionamenti.......ti attacchi al tram.

Poi ognuno fa le sue considerazioni e decide per quello che ritiene più conveniente per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai pagato la dogana ....Arduino Due prezzo originale 38 euro + iva + trasporto =53 euro

From china = 14 euro .Tutot il resto e' paragonabile ....Arduino Uno =5-6 euro

Da piu di un anno che ordino roba in china , driver stepper , stepper motor , encoder , transistor , tastiere ect

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare il mio consiglio non comprerei un kit, l'idea del kit è valida ma i kit non mi sembrano molto convenienti come prezzi e neanche molto assortiti come componenti.

Se dovessi scegliere io prenderei i componenti più stuzzicanti e preparerei personalmente il kit.

Di accendere delle lucine ci si tanca presto, e sono i componenti che stuzzicano la fantasia,

Quello che puoi fare con ardino è limitato solo dalla fantasia e dai componenti che hai a disposizione, come coi lego, quindi penso sia importante che nel pacco ci sia un po' di tutto.

Compresi servi, lcd grafici, giroscopi, bluetooth, e altra roba che non è utilizzabbile immediatamente. Insomma, che possa fare il classico robot che segue la lina, o una stazione meteo almeno.

Modificato: da rob123
Link al commento
Condividi su altri siti