dott.cicala Inserito: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2015 Buon giorno! Devo fare un regalo a mio nipote che ha appena conseguito la licenza media... Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica e visto che è un patito del Lego e già ho visto integrazioni fra i due, pensavo di regalargli uno starter kit....una piccola infarinatura in elettrotecnica ce l'ha già....e poi avrebbe l'aiuto dello zio. Quale starter kit Arduino mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Non c'è tempo da perdere, bisogna instradarlo sulla via della programmazione e dell'elettronica.... Bravo, cominci a rovinare anche i nipoti. Quello di ElettronicaIn non è male è anche corredato da un libro abbastanza facile da capire (anche per lo zio ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Quello di ElettronicaIn non è male proverò a guardarlo......appunto...non deve piacermi troppo se no va a finir che me lo tengo... se poi ci sono tanti componentini colorati ....... Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria.......bisogna scegliere qualcosa che possa dare una minima speranza di impiego.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Per fortuna sono riuscito a plagiarlo e così non si è iscritto a ragioneria.... Questa si che è un opera meritoria! Parafrasando Marcus Apelius: che Dio stramaledica i ragionieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 guarda la mail ti ho inviato un link dove c'e' solo l'imbarazzo della scelta a costi veramente ridicoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Su Amazon, per gli iscritti a Prime(oggi è il prime day), c' è un kit completo a €60, solo per 3 ore, a partire da adesso: Link Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 stessi kit li pago 20 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Cercando in giro c'è molta roba made in Cina che importandola direttamente la si paga molto poco, però ci sono alcune contro indicazioni: tempi lunghi di consegna spesso c'è da pagare anche kle spese doganali in caso di guasti o malfunzionamenti.......ti attacchi al tram. Poi ognuno fa le sue considerazioni e decide per quello che ritiene più conveniente per lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 stessi kit li pago 20 euro Stesso kit , con i medesimi componenti a 20 euro? Oppure kit simili? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 mai pagato la dogana ....Arduino Due prezzo originale 38 euro + iva + trasporto =53 euro From china = 14 euro .Tutot il resto e' paragonabile ....Arduino Uno =5-6 euro Da piu di un anno che ordino roba in china , driver stepper , stepper motor , encoder , transistor , tastiere ect Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob123 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Se posso dare il mio consiglio non comprerei un kit, l'idea del kit è valida ma i kit non mi sembrano molto convenienti come prezzi e neanche molto assortiti come componenti. Se dovessi scegliere io prenderei i componenti più stuzzicanti e preparerei personalmente il kit. Di accendere delle lucine ci si tanca presto, e sono i componenti che stuzzicano la fantasia, Quello che puoi fare con ardino è limitato solo dalla fantasia e dai componenti che hai a disposizione, come coi lego, quindi penso sia importante che nel pacco ci sia un po' di tutto. Compresi servi, lcd grafici, giroscopi, bluetooth, e altra roba che non è utilizzabbile immediatamente. Insomma, che possa fare il classico robot che segue la lina, o una stazione meteo almeno. Modificato: 16 luglio 2015 da rob123 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati