abbio90 Inserito: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2015 Ciao a tutti... ho installato un'impianto smart living poco tempo fa... ha funzionato per circa un mese....poi chiamano che dopo un'allarme dal seguente disinserimento la sirena non suona più....sono andato sul posto e la centrale aveva perso il codice installattore...non lo riconosceva...ho dovuto formattare la centrale in maniera forzata...rimesso tutti i dati e la sirena non suona...ce il led rosso sulla sirena che fa un lampeggio di un secondo e poi lampeggia velocemente....ho resettato la sirena con i parametri di default....e non risolvo...quando va in allarme lamoeggio il led arancioni ma non suona....chi sa trovare una spiegazione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Ciao. Hai la sirena su bus? Dal software cosa ti dice? Hai provato a vedere nel registro eventi nel software? E' l'ultima voce che trovi in impianto smartliving. Invece dalla tastiera come errori vedi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Forse la tromba è andata, guarda qui http://ge.tt/4Z4loNK2/v/0?c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Non riesco a visualizzare l'immagine del link....comunque lampeggia il led rosso...il primo a sinistra...la sirena non è bus......e una semplice sirena con collegamento semplice a mancanza di tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Allora il led dovrebbe accendersi per vari secondi poi lampeggiare più volte per un tempo brevissimo; in base a quante volte lampeggia velocemente si vede il guasto. A un lampeggio corrisponde la rottura della tromba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Smart Living Non Riconosce Codice Installattore penso che il titolo anrebbe cambiato in "Installatore non ricorda il codice oppure il codice installatore è stato disabilitato dall'Utente" Non può succedere che il codice installatore non venga riconosciuto dalla centrale. Occorre fare attenzione ad abilitare il codice utente a tutto ciò che può fare, specie nelle Attivazioni. E l'installatore deve saper controllare ciò che l'Utente ha disattivato per errore, prima di resettare il sistema. Inoltre occorre saper gestire tutti gli eventi e segnalazioni di guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Non è che la centrale risponde alle EN50131, per cui se l'utente non abilita l'accesso l'installatore non puo' entrare con il proprio codice installatore? In questi casi, durante l'installazione, concordo con il cliente per la creazione di un utente di "emergenza".Dopodichè lo programmiamo insieme, il cliente inserisce il suo codice e lo trascrive su un foglio, messo in busta chiusa e in luogo sicuro (in genere la cassaforte) In genere questa operazione viene fatta per l'utente 1 (master non cancellabile) e per l'utente viene comunque creato un'altro codice "master" con le stgesse caratteristiche. In questo mod, qualsiasi cosa dovesse accadere, tramite questo codice si puo' riprendere il controllo dell'impianto Modificato: 16 luglio 2015 da Microchip1967 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Questa centrale é installata in degli uffici di una struttura residenziale...l'allarme viene utilizzato tramite chiave da tre operatori tramite chiavi...inoltre ho installato il codice installatore personalizzato...un codice utente ristretto a semplici funzioni che potrebbe eseguire il cliente...e un.altro codice master per l.installatore...il codice utente non lo conosce nessuno..me il codice master ha una cifra molto simile al pin installatore...per esempio in genere faccio 28590 codice installatore...28591 codice master...e 15987 codice cliente che viene modificato a loro piacimento....il cliente non puô accedere al menù attivazioni..e in questo caso la tastiera viene utilizzata solo dalla.installatore per gestire le anomalie che possono crearsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 per esempio in genere faccio 28590 codice installatore...28591 codice master...e 15987 codice cliente che viene modificato a loro piacimento. Forse è proprio qui' l'errore. In questo modo basta un attimo e l'utente potrebbe cambiarti il codice installatore Ricordati la legge di Murphy....... Mi sa che in questo caso l'unica è resettare e ricaricare la configurazione (hai fatto il backup, vero?) Oppure, se è un cliente di quelli "fidati", nel tuo caso non ci penserei 2 volte.Cambio scheda madre e riprogrammazione. poi con calma me la controllo in laboratorio (potrebbe anche essere che sia difettosa...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Ma l.utente non é a conoscenza dei codici...nemmeno di quello creato per luiKmq si..reset da porta seriale e rimandato la programmazione...Un rivenditore inim mi ha detto che potrebbe esserci stato un sovraccarico all.alimentatore e disalimentando la eprom si son persi dei dati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 Comunque, nonostante il reset a default, hai sempre la sirena che non suona, a quanto hai detto, ed è questo il difetto originario. Non so se hai portato l'uscita guasto in centrale come andrebbe portata...., e se non l'hai portata controlla se sull'uscita Fault è presente un negativo o no (la segnalazione di guasto fornisce un negativo se l'uscita Fault è stata programmata NA a riposo e il contrario se è stata programmata NC). Se vuoi scavalcare il controllo del segnale di fault, controlla se la batteria di sirena è carica previo distacco del positivo che alimenta la sirena. Se la batteria è carica, controlla se la bobina del cono è sana o interrotta. E' il minimo dei controlli che si possano fare. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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