Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Portatile "manda In Tilt" Caldaia

stemi84

Messaggi consigliati

Chiedo informazioni anche qui, dopo gli input ricevuti nella sezione riscaldamento:

In buona sostanza ho collegato nel mio appartamento un condizionatore portatile nuovo (Comfee Fresko 12).

Palazzo di milano anni 60/70, sebbene ristrutturato probabilmente l'impianto elettrico non è comunque a regola d'arte (e sicuramente all'epoca non era pensato per questo genere di carichi). Quando il compressore è in funzione il condizionatore "disturba" la scheda elettronica della caldaia che sregola completamente il controllo della fiamma che quasi si spegne. a quel punto il rilevatore di fiamma della caldaia (che produce anche acqua calda) la manda in blocco per motivi di sicurezza.

Prima di ieri nessun problema alla caldaia. Provato a girare spine, cambiare prese etc... Nessun cambiamento.

Mai successo nulla di simile?

grazie in anticipo a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il condizionatore avrà sicuramente la schuko, usi l'adattatore, vero?

Perché non usandolo la terra rimane scollegata e il filtro dell'apparecchio è inutile...

Se non è la messa a terra non ho proprio idea di cosa altro potrebbe essere, il problema si verifica solo quando il condizionatore parte oppure sempre mentre è in funzione?

Nel primo caso può essere colpa dell'abbassamento di tensione dovuto allo spunto del compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti