stemi84 Inserito: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2015 Chiedo informazioni anche qui, dopo gli input ricevuti nella sezione riscaldamento: In buona sostanza ho collegato nel mio appartamento un condizionatore portatile nuovo (Comfee Fresko 12). Palazzo di milano anni 60/70, sebbene ristrutturato probabilmente l'impianto elettrico non è comunque a regola d'arte (e sicuramente all'epoca non era pensato per questo genere di carichi). Quando il compressore è in funzione il condizionatore "disturba" la scheda elettronica della caldaia che sregola completamente il controllo della fiamma che quasi si spegne. a quel punto il rilevatore di fiamma della caldaia (che produce anche acqua calda) la manda in blocco per motivi di sicurezza. Prima di ieri nessun problema alla caldaia. Provato a girare spine, cambiare prese etc... Nessun cambiamento. Mai successo nulla di simile? grazie in anticipo a tutti Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Ciao. La messa a terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stemi84 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Messa a terra controllata e presente. Provato anche a scollegarla sia su caldaia che condizionatore. Nessun cambiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Visto che il condizionatore avrà sicuramente la schuko, usi l'adattatore, vero? Perché non usandolo la terra rimane scollegata e il filtro dell'apparecchio è inutile... Se non è la messa a terra non ho proprio idea di cosa altro potrebbe essere, il problema si verifica solo quando il condizionatore parte oppure sempre mentre è in funzione? Nel primo caso può essere colpa dell'abbassamento di tensione dovuto allo spunto del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati