Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Per Videocitofono Aiphone

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato un kit videocitofonico Aiphone JOS-1F composto da una postazione interna JO-1MD, una postazione esterna JO-DVF e alimentatore oltre ad una tastiera numerica KJKF per il controllo dell'apertura di un cancello esterno, con il relativo alimentatore.

Ho collegato il tutto mediante un cavo a 8 poli da 0,5 mmq., specificando che due cavi li ho utilizzati

per collegare il trasformatore dell'elettroserratura del cancello.

La postazione interna e quella esterna si trovano a circa 15 mt. di distanza e gli alimentatori sono inseriti in un centralino incassato nel muro che si trova circa a metà strada.

Dopo aver collegato il tutto succede che quando è attivo il monitor interno e si preme il pulsante per l'apertura del cancello l'immagine non rimane stabile e appaiono delle righe orizzontali che scompaiono non appena termina il comando per l'apertura del cancello.

Preciso che il comando per l'apertura del cancello è temporizzabile e di fabbrica era stato impostato con una durata di 3 secondi, l'ho cambiato e impostato con una durata minima di 1 secondo ma mi sembra che sia ancora un periodo eccessivo.

Chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema del monitor e a modificare il funzionamento del pulsante per l'apertura del cancello.

Microchip1967
Inserita:

mi sa che è una caratteristica del sistema

Inserita:

se intendi che è normale che il monitor presenti le interferenze quando si attiva il pulsante apricancello, il sistema sarebbe alquanto deludente, vista la tanto decantata qualità di Aiphone

Microchip1967
Inserita: (modificato)

se è per questo anche Bticino, quando attivi l'elettoserratura, presenta dei disturbi (lievi) sul video e sull'audio.

Ma probabilmente il discorso è che se apri il cancelletto significa che hai anche "ultimato" l'uso del videocitofono, e sinceramente non vedo il problema

Modificato: da Microchip1967
Inserita:

Io non lo conosco, ma se si potesse raddrizzare l'alimentazione dell'apricancello forse scomparirebbe, altrimenti provare inserendo un condensatore o due da 0,1 mF 100 Vl in parallelo alla elettro serratura o in parallelo alla elettro serratura due diodi zenner in opposizione aventi tensione di almeno 5 volt dell'alimentazione, andrebbero a sopprimere le extra tensioni spurie che si creano