Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Woofer Cassa Attiva Tds Sound Scheda Fp215Axxd01-2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve intanto mi presento essendo nuovo del forum mi chiamo marcello e sono un fotografo quasi in pensione amo la musica e l'elettronica mi affascina sin da piccolo ma purtroppo sono rimasto ignorante in materia ho conosciuto questo sito perchè cercavo di risolvere un problema alla mia cassa attiva di 400 w (un po vecchiotta devo dire) che monta gli stessi pcb sopra citati ossia il FP215AXXD01 e FP215AXXD02 il mio problema è che il woofer non parte subito se poi gli dai una botta di picco parte ma non è continuo, premetto che ho provato il woofer sull'altra cassa e va benissimo quindi può essere il finale o altro che io non so.

Se sapete dove trovare gli schemi di queste schede mi fareste un favore o altrimenti se qualcuno di voi sa cosa può essere.

Vi ringrazio spero di non aver commesso qualche errore nel presentarmi al forum se così fosse chiedo scusa anticipatamente, e grazie per l'attenzione.

Inserita:

La prima cosa che controllerei è se è presente un relè che interrompe la connessione fra uscita del finale e altoparlante...altrimenti controllerei le saldature, prova a picchiettare in vari punti della scheda con un utensile isolato in modo da non provocare corti, se picchiettando va e viene devi cercare di circoscrivere l'area e guardare le saldature in quella zona, in genere le saldature si rovinano su componenti che scaldano o componenti pesanti o comunque per sollecitazioni meccaniche tipo i connettori.

Good Luck

Inserita:

il woofer non parte subito se poi gli dai una botta

hai saldature tredde sulla scheda, col tempo le saldature a causa delle forti vibrazioni si allentano(dissaldano), devi ripassarle tutte con un buon saldatore e del buon stagno, normalmente sono quelle piu grosse (fili o componenti) con collegamenti al radrizzatore ai condensatori e ai finali.

Inserita:

Grazie controllerò le saldature poi vi faccio sapere