tecnovideoo Inserito: 15 luglio 2015 Segnala Inserito: 15 luglio 2015 questo tv led samsung UE40D5000 si accende e si vede l'immagine sdoppiata che balla. in altre discussioni ho visto che si parla che la causa spotrebbe essere il pannello. io ho fatto la prova di collegare un altro tv con la scart e l'immagine che trasmette questo samsung si vede bene. quindi la mia domanda è potrebbe essere la t-con...? grazie spero in un vostro consiglio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 no,è il pannello,soliti flex
tecnovideoo Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 ho provato a pulire i connettori e i cavetti flex ma niente. quindi è il pannello rotto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 (modificato) quelli che si staccano escono dalla matrice e vanno alla schedina sottile lungo il pannello o sopra e non si possono pulire ma solo spessorare. C'era un filmato su youtube per quel difetto in cui empiricamente si escludevano per tentativi (con foglio isolante) i flex che entrano sulla t-con provenienti dalla schedina sul pannello. Alla fine si riusciva a ripristinare il tutto senza apparenti altre problematiche. Comunque sono tutti difetti addebitabili ai pannelli Modificato: 15 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci
tecnovideoo Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 io intendevo quelli che si staccano dalla t-con e vanno al pannello. te intendi quelli trasparenti che vanno direttamente al vetro del pannello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 si,ovvio,sotto la cornice.Però il filmato si riferiva a quelli che intendi tu
tecnovideoo Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 sai dirmi perfavore dove vedere questo video per curiosità? grazie mille comunque
tecnovideoo Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 il video che parli te riccardo dovrebbe essere questo vero? https://youtu.be/tc6RNKCaeBs
tecnovideoo Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 scusa riccardo se ti disturbo di nuovo ma sai quanti piedini vanno isolati?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 no,non ho mai fatto quella prova del filmato
tecnovideoo Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 io ho fatto un sacco di tentativi isolando i piedini del connettore ma non funziona proprio. la soluzione quindi è cambiare il pannello? vale la pena secondo voi?
Nuoro66 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Secondo me no! Figurati che ne ho 2 con la T-con diffettosa,sono andato a cercarla e mi costava 90 euri piu' spedizione,mentre li hanno acquistati a198 nuovi .che schifo questi centri commerciali,sono la nostra rovina :thumbdown:
Genius54 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Giusto nuoro66... comunque secondo me il tv dell amico e diverso da quello visto nel filmato. Tu stai operando su un led, queelo è un lcd. ho anche io un paio di led in laboratorio con il "pannello" che mi fa righe delle volte si vede bene delle altre a metà... ho fatto varie prove ma nulla ho anche postato qualcosa per uno di questi...ma mi è stato sconsigliato fare acquisti azzardati... comunque tecnovideo buon lavoro e facci sapere se fai qualcosa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 led o ccfl poco cambia per quel difetto,non dipende dalla retroilluminazione
tecnovideoo Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 ha ragione riccardo led o lcd per questo guasto è uguale. volevo informarvi che dopo vari tentativi sono riuscito a ripararlo come nel video. fa una piccola barra nera orrizzontale su tutto il lato superiore del pannello ma comunque l'immagine ora è ottima
Genius54 Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Quindi isolando dei pin della flat del pannello? vero? Mostra qualche foto del connettore.. Modificato: 16 luglio 2015 da Genius54
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 purtroppo bisogna sopperire con artifici tanto empirici quanto poco professionali per tamponare questa ciofeca di tecnologia (almeno come qualità della componentistica principale,leggasi pannello)
tecnovideoo Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 sono pienamente d'accordo!!! nessuna foto tv ormai chiuso. basta guardare il video. ma secondo me bisogna essere fortunati a trovare i pin giusti da coprire.
lpdj2009 Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 Cari amici vi ringrazio a voi , altrimenti andavo a spendere soldi per tcon inutilmente non mi imaginavo mai che potrebbe essere il panello guasto nel mio caso il tv e proprio uguale a quel del video su youtube dopo qualche 5-6 tentativi ho riuscito ad isolare il flat in quanto non si presente nesun cambiamento dei pixeli mancante o differenza tra due lati del schermo grazie ancora
causicurti Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Ciao, se riesci metti qualche foto, oppure dscrivi in modo accurato come hai fatto, può servire ad altri.
lpdj2009 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 pultroppo anche io ho chiuso il tv e ho consegnato in futuro ho intenzione a metere una videocamera in laboratorio mentre risolvodei difetti come risolto semplicemente ho isolato piu meno 5 piste dal flat facendo piu prove spostando il nastro e isolando piu e meno piste fino che mi sono trovato con imaggine pulito e senza differenza di tonalita tra due parti di schermo se vai a isolare i primi 1-4 pin ti trovi delle linie horisontali e se isoli troppi pin ti trovi con meta schermi bianco
Messaggi consigliati