bosone75 Inserito: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2015 salve sono nuovo di questo forum spero di essere nella sezione giusta quindi cari amici ho un problema con uno dei due condizionatori kfr-26gw/c in casa ne ho due uguali del sudetto modello che vi ho elencato sopra e su uno ho un problema al quanto strano mi spiego meglio ho due telecomandi e li ho testati su un condizionatore e funzionano senza problemi mentre sempre con i stessi telecomandi sull'altro condizionatore non funzionano al 100% cioè a volte funziona e a volte no qualcuno sa dirmi quale puo essere il problema? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 qualcuno sa dirmi quale puo essere il problema? probabilmente qualcosa sul ricevitore IR, forse una cattiva saldatura, dando per scontato che tu abbia provato con batterie nuove e fresche i telecomandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosone75 Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 si ho provato con batterie nuove ma come dicevo il problema sta solo su uno dei due condizionatori quindi il telecomando non c'entra. volendo fare un po di test sul ricevitore IR che mi hai indicato, come dovrei procedere? c'è qualche foto che io posso identificare il ricevitore? o meglio una guida come smontare e sostituire tale ricevitore IR? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 (modificato) quindi il telecomando non c'entra Era per accertarsi che il problema non fosse invece proprio lui, ok che hai fatto la prova incrociata ma con le batterie scariche molti telecomandi si comportano in maniera imprevedibile, ad esempio ho un universale che, a batterie esaurite continua a comandare la tv perfettamente, ma smette di governare il decoder. volendo fare un po di test sul ricevitore IR che mi hai indicato, come dovrei procedere? Lo smonti e lo risaldi. Foto e guide li troveresti sul manuale di servizio della macchina ma prima bisognerebbe identificare la marca (forse è Midea ma non ne sono certo) In ogni caso è semplice trovarlo, una volta tolta la cappottatura della macchina il ricevitore è alloggiato assieme alle spie, dietro ovviamente alla finestrella che c'è per lasciar passare i raggi infrarossi. Ha solitamente l'aspetto di un quadratino, di circa 6x5 mm di lato, con la faccia bombata, e tre piedini. Un cavetto collega lui e le spie alla scheda della ui, controlla anche che il cavetto non sia lasco o in procinto di staccarsi del tutto (può capitare se la macchina è stata sballottata durante il trasporto) Inutile dire che se è ancora in garanzia ti conviene far intervenire l'assistenza tecnica, spetta a loro risolvere Modificato: 15 luglio 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosone75 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 ok ho smontato il ricevitore IR dal condizionatore che funzionava e lo montato sul condizionatore che mi dava problemi e sembra fino a ora che tutto funziona quindi è il ricevitore IR che da problemi ora dovrei proseguire alla riparazione vi lascio le foto e se gentilmente potete indicarmi come ripararlo o cosa fare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Comincia ripassando le saldature sul ricevitore e sul connettore, il ricevitore è quello sotto la scritta "rec", con involucro metallico, risalda anche il piccolo condensatore già che ci sei Si può anche sostituire ma visto che il funzionamento è intermittente inizia ripassando le saldature, e poi si vede (bisogna capire che ricevitore è, molto probabilmente sarà un 1838 o equivalente, le ultime due cifre indicano la frequenza ed è fondamentale rispettarla altrimenti se non corrisponde a quella del telecomando non riceverà mai i segnali) Modificato: 16 luglio 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosone75 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 problema risolto ho cambiato il rec ora è tutto funzionante grazie mille per il supporto e complimenti per il forum ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati