garnik85 Inserito: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2015 (modificato) ciao a tutti! sono intenzionato all'acquisto di uno strumento per la verifica degli impianti elettrici della ht italia... girando sul web ne ho trovato qualcuno proveniente dall'estero (regno unito e irlanda) e in entrambi i casi e modelli dalle foto sul macchinario ce scritto che reggono 240v max e 415v max... di conseguenza non ci dovrebbero essere problemi nell'utilizzo sui nostri impianti... sbaglio??? Modificato: 15 luglio 2015 da garnik85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Teoricamente non dovresti avere problemi potresti invece avere problemi per il discorso IVA e intrastat (oltre eventualmente per l'assistenza e la ricalibrazione di fabbrica) occhio anche al discorso autofattura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garnik85 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 la mia paura potrebbe essere appunto per il fatto della calibrazione perche non vorrei che abbiano diverse tolleranze tra l'estero e qui... non capisco il discorso di autofattura e iva... sono strumenti usati da acquistare su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 Il discorso autofattura è nel caso tu sia un installatore (e quindi acquisti un bene strumentale) Se sei un privato il discorso cambia.... Pero' o l'acquisto è davvero conveniente (massimo 20-30% del prezzo di listino) o non acquisterei mai uno strumento usato senza sapere chi lo ha avuto il mano prima (e soprattutto senza poterlo prima provare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 sul macchinario ce scritto che reggono 240v max e 415v max... Fa attenzione bene. Se quelle tensioni sono effettivamente il valore massimo ammesso, potresti avere problemi in Italia, perchè da noi i limiti massimi garantiti da ENEL sono 253 V e 440 V rispettivamente; per la legislazione Europea recepita dall'Italia ed applicata dal 2000 i limiti sono addirittura 264.5V e 460 V (+/- 15%). Questa tolleranza doveva essere transitoria per dar tempo di modificare-sostituire i trasformatori, però è stata prorogata e credo sia ancora in vigore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garnik85 Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2015 ho riflettuto un po e cambio "strada" visto che non ce certezza se questi strumenti possano funzionare bene o no in italia... anche perche mi ritroverei a spendere soldi inutilmente... ne ho trovato due in intalia nuovi un sirius 89 e un combi420 sicuramente differenti, ma li ho trovati x un ottimo prezzo.... secondo voi quale è il migliore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Ma devi fare verifiche anche su macchine e quadri elettrici? Altrimenti ti servirebbe il FULLTEST3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati