Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento Impianto Videocitofonico

Messaggi consigliati

Inserito:

A causa di problemi su alcuni componenti dell'attuale impianto videocitofonico BPT e visto che non c'è modo di sostituirli (essendo l'impianto di oltre 20 anni fa non si riescono più a trovare fondi di magazzino e a quanto non esistono nuovi componenti che sono compatibili), avrei la necessità di realizzare un nuovo impianto.

Prima di iniziare a chiedere preventivi a qualche installatore della zona vorrei capire quali sono le possibili soluzioni disponibili e quali sono indicativamente le cifre di cui si parla.

L'impianto attuale è così composto:

Villetta monofamiliare con: 1 pulsantiera esterna + 1 videocitofono + 3 citofoni

Vorrei mantenere la possibilità di fare chiamate interne trai i vari citofoni.

Una cosa interessante che ho notato per alcuni citofoni è la possibilità di interfacciarli con la rete di casa in modo da poter rispondere dallo smartphone anche quando si è fuori casa.

Indicativamente quanto può costare un impianto del genere (componenti + installazione), restando tra le marche note (no cinesate)?

La possibilità di interfacciarsi con la rete influisce di molto sul prezzo?

Sfogliando i prodotti su sito BPT ho tirato fuori questo elenco, di cui però in internet si trovano prezzi di tutti i tipi e codici che talvolta differiscono nonostante il modello sembri lo stesso:

1x PULSANTIERA ESTERNA LITHOS
1x VIDEOCITOFONO AGATA
3x CITOFONO A CORNETTA AGATA (con pulsanti per chiamate interne)
Questi citofoni sono collegabili alla LAN?
Grazie a tutti per l'aiuto