Vai al contenuto
PLC Forum

Saldatrice Wurth Minimax 180

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una saldatrice Wurth, come da titolo della discussione, che si accende regolarmente, svolge il proprio lavoro, ma al momento di spegnerla tramite l'apposito interruttore, non si spegne e bisogna staccare la spina. Non ho schemi ne manuali, qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa per risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Saluti

Maurizio

Inserita:
svolge il proprio lavoro, ma al momento di spegnerla tramite l'apposito interruttore, non si spegne e bisogna staccare la spina.

Questo Si che è un po fuori dal solito.... :smile:

Non riesci a presentarla in qualche modo ( foto delle schede , schema dei collegamenti interni ricavato da Te ,....) ?

Inserita: (modificato)

Questo è l'indice dei manuali.

Questo è il link allo schema.

San google risponde sempre, basta pregarlo nel modo giusto. :smile:

Per il tuo problema.

Da come scrivi sembrerebbe che lo spegnimento avvenga come per gli alimentatori da PC, ovvero l'interuttore non agisce direttamente sulla linea di potenza, ma è comanda una linea di segnale che provvede, attraverso un altro dispositivo, ad intterrompere la potenza. Bisogna vedere o con gli schemi, oppure con pazienza, aprendo la macchina seguire il percorso dei collegamenti all'interruttore. Può essere che comandi semplicemente un contattore con autoritenuta.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Grazie a voi per le risposte e per i link degli schemi elettrici. Li vado a consultare e vi farò sapere gli sviluppi. Non sono un esperto di saldatrici, ma credo che il funzionamento dovrebbe essere simile a quello degli alimentatori switching.

Maurizio