Ciof60 Inserito: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2015 Salve a tutti, ho una saldatrice Wurth, come da titolo della discussione, che si accende regolarmente, svolge il proprio lavoro, ma al momento di spegnerla tramite l'apposito interruttore, non si spegne e bisogna staccare la spina. Non ho schemi ne manuali, qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa per risolvere il problema? Grazie in anticipo Saluti Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 svolge il proprio lavoro, ma al momento di spegnerla tramite l'apposito interruttore, non si spegne e bisogna staccare la spina. Questo Si che è un po fuori dal solito.... Non riesci a presentarla in qualche modo ( foto delle schede , schema dei collegamenti interni ricavato da Te ,....) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 (modificato) Questo è l'indice dei manuali. Questo è il link allo schema. San google risponde sempre, basta pregarlo nel modo giusto. Per il tuo problema. Da come scrivi sembrerebbe che lo spegnimento avvenga come per gli alimentatori da PC, ovvero l'interuttore non agisce direttamente sulla linea di potenza, ma è comanda una linea di segnale che provvede, attraverso un altro dispositivo, ad intterrompere la potenza. Bisogna vedere o con gli schemi, oppure con pazienza, aprendo la macchina seguire il percorso dei collegamenti all'interruttore. Può essere che comandi semplicemente un contattore con autoritenuta. Modificato: 16 luglio 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciof60 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Grazie a voi per le risposte e per i link degli schemi elettrici. Li vado a consultare e vi farò sapere gli sviluppi. Non sono un esperto di saldatrici, ma credo che il funzionamento dovrebbe essere simile a quello degli alimentatori switching. Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati