Globe Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2015 Buonasera a tutti, problema con il climatizzatore AQV12VBAN di Samsung Leggendo varie discussioni sul forum, mi pare di capire che anche nel mio caso potrebbe essere la scheda esterna. Posto comunque la sequenza di prove per avere conferme, o magari suggerimento per la riparazione. Nessun errore compare sulla unita' interna, si accende, la ventola gira ma l'unita' esterna non parte. Puo' andare avanti per ore, senza segnalare alcun problema. Accendendo il climatizzatore, sulla unita' esterna non misuro nessuna tensione sui morsetti N(1) e 1, mentre trovo una leggera tensione sul morsetto 2 (tra i 20 e i 40V) Dopo circa 3 minuti compare la 220V tra N(1) e 1 ma per soli 6/7 secondi. Durante queste provo i tre led della scheda esterna sono sempre spenti. Ho provato a isolare la scheda esterna dalla morsettiera, e facendo le stesse prove ottengo gli stessi risultati, ovvero dopo qualche minuto compare la 220V ma per 6/7 secondi e poi scompare. Suggerimenti o consigli? Ringrazio anticipatamente chi vorra' dedicarmi qualche minuto Saluti Joseph Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Globe Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 UP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 purtroppo senza nessun errore non so neanche dirti cosa potresti controllare. Potrebbe aver bisogno di settare l'option code corretto oppure anche potrebbe essere un problema di cavi. Se hai pazienza, sul forum c'è anche un CAT Samsung, però come tutti i CAT in questo periodo sarà subissato di lavoro tra nuove installazioni e riparazioni varie quindi non si sa quando avrà tempo per leggere il forum Se invece hai fretta posso solo consigliarti di chiamare il CAT di zona e fartelo verificare da loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Globe Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 Grazie Darlington, mi chiedevo, considerando che i tre led della scheda esterna sono sempre spenti, e non danno mai segno di vita, potrebbe questo indicare che tale scheda e' completamente fuori uso? saluti Joseph Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 potrebbe si, non sono sicuro al 100% ma con la scheda alimentata e funzionante il led verde dovrebbe stare acceso fisso. Bisognerebbe verificare la parte di alimentazione della logica ma senza un pò di esperienza, sconsiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati