Sossio Giordano Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Inserito: 16 luglio 2015 Mentre cercavo di tarare il mio pressostato mi sono accorto(fortunatamente) di questa situazione: Grazie
dnmeza Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 il contatto ha scaldato perchè il carico che passa è ecessivo, oppure non chiudeva bene perche forse abraso, mi sa che dovrai cambiare pressostato perchè il contatto non è piu affidabile, sarebbe opportuno che passasse da un teleruttore , comunque sempre mettere un condensatore da 0,1 mF 400VL in parallelo al contatto per assorbire le extra tensioni che si formano all'apertura del contatto con carichi induttivi
Sossio Giordano Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Salve,la ringrazio della risposta. Non sono pratico dell'elettrotecnica. Quindi mi dice che il riscaldamento può essere causato da un cattivo serraggio conduttore morsetto? Di fatti il serraggio non era perfetto.
dnmeza Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 esatto, devi controllare se il contatto chiude bene, e lavora bene, si nota che si è deformato anche l'isolante in plastica sotto ai morsetti e sicuramente il contatto non lavora piu bene.
Sossio Giordano Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 ok, come mai accade questo? Cioè mi chiedo come mai se il serraggio non è perfetto vi è il surriscaldamento? Aumenta la resistenza il fatto che il filo non è completamente a contatto con il morsetto?