Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg F1443Kd Codice Oblo'

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti chiedo aiuto al forum per un codice di un oblo' di una lavatrice lg modello f1443kd 11kg.In internet ho trovato un oblo'con codice 3581er1002d che sembrerebbe assere il suo,ma non ne sono completamente sicuro.Se qualche d'uno ha informazioni sul codice o meglio ancora un oblo' usato da vendere ,aspetto con fiducia una vostra risposta.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Lupo.... perchè ti serve l'oblò? Si è rotto il vetro? L'oblò sono almeno 4 pezzi di ricambio differenti con 4 codici differenti, poi l'assieme è un codice diverso...

Mica vuoi cambiare tutto l'oblò per la maniglietta :D ??

Inserita:

Ciao Corso....la lavatrice mi e' stata regalata senza il solo vetro dell'oblo ho percui la cornice completa.Chiedendo nei cat mi e' stato detto che viene fornito l'oblo completo al prezzo di 90 euro.Non e'adattabile un altro vetro?le misure del diametro interno oblo' e'34cm mentre il foro interno della guarnizione e'32cm.buona giornata

Diomede Corso
Inserita:

A memoria ricordo cornice oblò interna, cornice oblò esterna, maniglia, perno, molla, gancio... non ricordo se c'è solo il vetro... no, non si adatta nessun altro che quello lì

90 euro!?!?!? Hai fatto 199.600.099 chiedendo di essere messo in contatto con il CAT LG autorizzato di zona?! Che spero (sicuramente!!!) ti facciano prezzi più umani... :o a quel prezzo un oblò... ??? Ma non esiste... :thumbdown:

Inserita:

Sentito cat autorizzato lg mail prezzo rimane disumano.Allora sono corso ai ripari ho recuperarato da una arison aqsl109 l'oblo che ha quasi lo stesso diametro dell'originale lg e molando a mano il bordo per ben 4 ore sono riuscito a montarlo come da foto

fdfd0d8c77b74a8ff50099ccf390b940.jpg

Il montaggio e' sicuramente molto molto artigianale e strano ma funziona alla perfezione e mi ha permesso di provare la lavatrice nel programma veloce 30 minuti.Il programma ha funzionato alla perfezione sino alla maledetta centrifuga dove dopo vari tentativi ha dato la solita scritta CARICO SBILANCIATO.Sono riuscito a finire il lavaggio alzando i piedini posteriori e mettendo cosi' la lavatrice leggermente inclinata in avanti.Ho notato che in questa posizione il cestello e' piu' stabile.Avendo la lavatrice funzionante indaghero' per trovare se possibile una soluzione.Un saluto a tutti

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho smontato la lavatrice ed ecco le foto della condizione degli ammortizzatori anteriori.

d3f7d8325110cea5b5ca421c06931fcf.jpg

Come si puo' vedere e' completamente andato.Ho eseguito una modifica all'ammortizzatore stesso per ridargli forza inserendo uno spessore di 2cm come da foto

433b299d9b1c53dcd08ccae4399570ae.jpg

Ho irrigidito inoltre i due pistoni da 40N e a questo punto la lavatrice e' tornata a funzionare un poco piu' regolarmente perche' ogni tanto ripresenta il problema.Forse bisognera' cambiare proprio gli ammortizzatori anteriori ma non so cosa faro' perche' il sistema di funzionamento di tale lavatrice a mio parere e' veramente concepito male .Lo spazio tra cestello interno e guscio esterno e' veramente poco e se il sistema di ammortizzazione non e' in buonissime condizioni avremo il fatidico"carico sbilanciato".Essendomi stata regalata non so se la sostituiro' alla mia Samsung Q1245 con classico sistema del cestello che funziona regolarmente da ben 10 anni.Un saluto a tutti.