datma Inserito: 16 luglio 2015 Segnala Inserito: 16 luglio 2015 Buongiorno, ho una caldaia Vaillant-vmw 242 2-3, che quando apro l'acqua calda inizialmente scalda bene ma dopo un po' si fredda e si accende il led della clessidra, per ripristinare l'errore devo spengere e riaccendere la caldaia. Cosa può essere. Grazie Marco
kaotik Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 non è una clessidra, dovrebbere essere lavalvola gas
datma Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Led 5 lampeggiante: mancanza acqua o funzione a secco (confronto tra NTC 1 e 2) segnala un'anomalia . La pompa ed il ventilatore sono stati disinseriti. Oggi al presentarsi del difetto, perché non lo fa sempre, ho lasciato l'acqua calda aperta e dopo 3/4 minuti l'acqua si è riscaldata. Idee?
kaotik Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) bisogna controllare le sonde, sembra siano loro a fare la valutazione delle temperature Modificato: 17 luglio 2015 da kaotik
datma Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 In che modo posso controllarle?
kaotik Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 il problema è che non puoi, dovresti provarle a cambiare e basta
datma Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 (modificato) Se per cortesia mi puoi dare il codice delle sonde vorrei provare io a sostituirle, ho chiamato un amico del mestiere ma sembra non averci capito molto.... Per caso sono le 2 NTC che si trovano sullo scambiatore primario? Modificato: 22 luglio 2015 da datma
datma Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 Queste sono due sonde identiche? Se la scollego si accende il Led con la fiamma comunque qual'e la prassi per la sostituzione? Tolgo corrente, chiudo l'acqua e sostituisco? Ho letto che c'è una terza sonda per la temp. dei fumi, potrebbe essere lei? Grazie Marco!!!
kaotik Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 direi di no, per sostituirli devi prima scaricare la caldaia altrimenti quando le sviti, tu fai il bagno
Messaggi consigliati